Dichiarazione di Successione: efficienza e risparmio con CNA

CNA Servizi offre un’assistenza completa e personalizzata per tutto ciò che riguarda la redazione della pratica di successione.

 

Che cos’è la successione ereditaria?


È il passaggio dei rapporti giuridici dal defunto agli eredi e consiste nel trasferimento di beni immobili, mobili, diritti reali, obblighi, debiti e imposte arretrate che la persona deceduta ha assunto in vita. La successione può essere testamentaria oppure legittima: testamentaria quando gli eredi sono stati individuati precedentemente al decesso con un apposito negozio giuridico che prende il nome di testamento, mentre legittima nel caso in cui, in mancanza di testamento, gli eredi sono individuati dalla legge nelle persone che detengono i più stretti rapporti di parentela con il defunto.

 

Cosa facciamo per te?


Pensiamo a tutto noi! Rivolgendoti a CNA Servizi troverai efficienza e risparmio e potrai svolgere velocemente e in modo sicuro tutti gli adempimenti necessari.

 

Il servizio comprende:

 

-  Guida e consulenza sulle procedure amministrative per la pratica successoria in casi di successioni: legittime, testamentarie, integrative, modificative e sostitutive;

-  Espletamento di tutte le formalità previste dalla Legge;

-  Compilazione della dichiarazione di successione;

-  Consegna della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate;

-  Richiesta delle visure catastali;

-  Compilazione e presentazione delle volture al catasto;

-  Calcolo delle imposte di successione;

-  Compilazione del prospetto di autoliquidazione delle imposte di successione;

-  Compilazione delle deleghe di pagamento delle imposte di successione.

 

Gli uffici CNA sono a tua completa disposizione, vieni a trovarci nella sede in via La Spezia, 52/a a Parma, dove troverai tutte le soluzioni alle tue necessità.

 

Per informazioni:

Patrizia Balvi – tel. 0521/227211