Servizi fiscali e contabili

Per la corretta gestione della contabilità, sia semplificata che ordinaria, CNA si affida a software modulati alle specifiche esigenze aziendali.

Per la contabilità semplificata, infatti, si é posta molta attenzione agli aspetti connessi agli studi di settore e ai parametri, mentre per la contabilità ordinaria, oltre alla particolare cura degli aspetti tributari, all'imprenditore è consentito prendere visione con immediatezza e semplicità di un bilancio riclassificato che fornisce informazioni dirette alle scelte legate alla quotidiana gestione aziendale.

La stampa della situazione patrimoniale e del conto economico, negli aspetti fiscali, civilistici e gestionali, si può ottenere in qualsiasi momento, in modo semplice e rapido. Per i rapporti fisco-imprese e nell'intento di una sempre maggiore tutela dei propri associati, CNA ha realizzato un Centro di Assistenza Fiscale "CAF Emilia Romagna", non trascurando tuttavia gli imprenditori che hanno cessato l'attività (ed i dipendenti) per i quali gli adempimenti legati alle dichiarazioni dei redditi (Mod. 730, acconti, ICI, ecc.) sono assolti in modo veloce e sicuro dal "CAF Pensionati" che appone su tutte le dichiarazioni il "visto di conformità" a garanzia della correttezza del proprio operato.

CNA completa l'offerta dei servizi nell'ambito fiscale offrendo assistenza nei casi dì contenzioso tributario con l'Amministrazione Finanziaria presso la Commissione Tributaria Provinciale e Regionale e anche nei rapporti con gli uffici finanziari all'inizio delle procedure di verifica, nella compilazione dei questionari e nella redazione delle istanze di rimborso di indebiti nonché per l'esercizio del diritto di autotutela.

 

Responsabile del servizio fiscale

Roberta Lommi

Via La Spezia, 52/A - 43125 Parma

Telefono: 0521 227211
Fax: 0521 227205