Storie

Mauro “al barber d’la croseta”

Mauro Dallari, il barbiere della Crocetta, imprenditore storico del mondo CNA, titolare da quarant'anni del suo salone in via Emilia Ovest 69/B a Parma, chiuderà i battenti a fine agosto e andrà in pensione.

pubblicato 23/07/2018 alle 12:05 da Giulia Ghiretti

SMAU: Immersio vince il premio speciale per l’innovazione nella categoria Industria 4.0

Nella cornice di SMAU Bologna, l’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale, la startup, impresa associata a CNA, ha vinto il premio speciale per l’innovazione nella categoria industria 4.0. Specializzata in applicazioni di realtà virtuale Immersio ha presentato la piattaforma ImmerGo che consente supportare la progettazione meccanica con tecnologie di realtà virtuale.

pubblicato 12/06/2018 alle 09:05 da Ufficio Stampa CNA Parma

CNA Storie in video: la prima puntata dedicata a Foodlab

Il protagonista della prima storia è Gianpaolo Ghilardotti, lo chef che dalla passione per la cucina ha fondato FoodLab, impresa leader per l'affumicatura del salmone

pubblicato 17/04/2018 alle 10:58 da Ufficio Stampa CNA Parma

Storie di altruismo: Daniela, parrucchiera, in reparto fra i pazienti oncologici

Attraverso la collaborazione con l’Associazione Verso il Sereno, CNA Parma ha coinvolto alcuni saloni di acconciatura che volontariamente prestano il loro servizio ai pazienti in cura presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Parma.

pubblicato 28/03/2018 alle 17:25 da Giulia Ghiretti ( 1 commento )

Coworking: Massimo Carraro visita lo spazio Cowo CNA

Massimo Carraro, fondatore della Rete Coworking Cowo, ha visitato ieri il nostro spazio Cowo CNA e ha rilasciato un' intervista alla testata on line Parma Repubblica. Leggi l'articolo integrale all'interno della notizia.

pubblicato 14/02/2018 alle 10:18 da Ufficio Stampa CNA Parma

Ospedale dei Bambini: i dipendenti del gruppo CNA donano quattro PlayStation

Quattro playstation da istallare nelle stanze dei piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale dei Bambini. Questo il dono dei dipendenti del gruppo CNA Parma a Giocamico onlus, l’Associazione che da oltre vent’anni è presente nei reparti pediatrici del Maggiore con attività ludico ricreative.

pubblicato 12/02/2018 alle 16:07 da Ufficio Stampa CNA Parma

A Parma le startup protagoniste con il Premio Cambiamenti

Martedì 14 novembre alle ore 17.00, presso il The Space Cinema Parma Campus si svolgerà la tappa parmigiana della seconda edizione del premio nazionale “Cambiamenti”, organizzato da CNA Parma con il patrocinio del Comune di Parma ed il contributo di Hera Comm. Ospiti speciali dell'evento saranno: Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin1000, Arianna Porcelli Safonov, scrittrice e comica satirica e Sara Loreni, cantante

pubblicato 14/11/2017 alle 09:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Ampollini Cenci, 50 candeline per i guanti made in Parma

Importante traguardo celebrativo per l'impresa parmigiana Ampollini Cenci, produttori di guanti protettivi da cinquant'anni

pubblicato 28/04/2017 alle 09:48 da Ufficio Stampa CNA Parma

Impara ad Intraprendere: vince il primo premio l'idea di impresa "Abili lo stesso"

Si è svolto questa mattina il momento conclusivo del concorso "Impara ad Intraprendere", organizzato da CNA ed Ecipar Parma, con l'obbiettivo di trasmettere il valore della cultura imprenditoriale ai giovani studenti dell'istituto Ipsia di Parma.

pubblicato 06/04/2017 alle 12:57 da Ufficio Stampa CNA Parma

Imprenditori del mondo CNA Parma si raccontano agli studenti

Incontro in Camera di Commercio fra gli studenti del Liceo Albertina Sanvitale e alcuni imprenditori del mondo CNA Parma, tra cui: Stefano Guizzetti fondatore delle gelaterie "Ciacco" e Sandra Rossi, psicologa e psicoterapeuta componente del Comitato Impresa Donna della Camera di Commercio di Parma.

pubblicato 08/03/2017 alle 11:19 da Giulia Ghiretti