Storie

Imprenditori del mondo CNA Parma si raccontano agli studenti

Incontro in Camera di Commercio fra gli studenti del Liceo Albertina Sanvitale e alcuni imprenditori del mondo CNA Parma, tra cui: Stefano Guizzetti fondatore delle gelaterie "Ciacco" e Sandra Rossi, psicologa e psicoterapeuta componente del Comitato Impresa Donna della Camera di Commercio di Parma.

pubblicato 08/03/2017 alle 11:19 da Giulia Ghiretti

Sette valori per costruire la società della felicità

Franco Bolelli: scrittore e filosofo, anche se alla fine non si ritrova in nessuna definizione. Assoluta passione per la costruzione di nuovi modelli mentali, sentimentali, comportamentali, vitali. Ci parla di felicità...

pubblicato 21/08/2016 alle 08:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Tasse e impresa: La7 intervista l'imprenditore Leonardo Tirelli

Tasse che non si abbassano, perché se calano quelle nazionali aumentano quelle locali. E fare impresa è un'impresa. La giornalista Paola Brianti intervista il titolare dell'azienda Rettifiche Meccaniche Tirelli Srl, per il servizio andato in onda questa mattina mercoledì 15 giugno alle ore 11.00 durante la puntata di "L'aria che tira" su La7

pubblicato 14/06/2016 alle 16:29 da Federica Gambetta

Teste Matte: gli imprenditori più stravaganti di CNA Parma si raccontano a The Strange DAYS

Chi, rincorrendo i sogni, riesce alla fine a costruirli? Personalità stravaganti e strampalate, menti folli e geni creativi! Dal loro lavoro di costante e determinata ricerca sono nati risultati unici, che li contraddistinguono per originalità, bravura e bellezza. Queste curiose Teste Matte di CNA Giovani Imprenditori vi danno appuntamento sabato 2 aprile alle ore 15.30 al Workout Pasubio!

pubblicato 30/03/2016 alle 10:16 da Federica Gambetta

Sessantallora Parma spegne le sue prime candeline

L’atelier della bicicletta, giovane realtà del mondo CNA Parma, ha festeggiato il suo primo compleanno sabato 13 febbraio presso lo store Sessantalora Parma in via Emilia Est 107/A.

pubblicato 15/02/2016 alle 15:55 da Giulia Ghiretti

A "Detto Fatto", trasmissione di RAI 2, protagonista Karin Monica, feltraia e modista, artigiana della CNA di Parma

Ospite della puntata di "Detto Fatto" del 28 dicembre 2015, una giovane imprenditrice di CNA Parma, Karin Monica, feltraia e modellista che realizza cappelli in feltro lavorati a mano.

pubblicato 26/01/2016 alle 17:09 da Giulia Ghiretti

COWOCNA, diamo il benvenuto a Debora e Valeria!

Creatività, entusiasmo e passione per il proprio lavoro: la ricetta segreta di Karmika Comunicazione, da poco nuovo abitante di COWOCNA.

pubblicato 18/12/2015 alle 11:47 da Federica Gambetta

CNA Storie: i racconti di quotidiano ingegno diventano un libro

Passioni, successi, fatiche e vite. Di artigiani, imprenditori, artisti, professionisti, donne e uomini della CNA. Due imprese di Parma sono state selezionate e inserite all'interno della pubblicazione, sono: Chiara Allegri, creatrice di FOGG, la galleria d'arte fotografica internazionale, e Eleonora Deidda, creatrice di Loppis, il magico mondo di design e vintage all'insegna del riuso.

pubblicato 24/11/2015 alle 10:21 da Ufficio Stampa CNA Parma

Quello che le macchine non sapranno mai fare e che invece noi umani sappiamo fare molto bene

Capacità di ideare, di interpretare, di confrontarsi in modo contraddittorio e perchè no, di sbagliare, per poi ricominciare e migliorare. Quello che le macchine non saprammo mai fare... Una riflessione di Giulio Xhaet, Consulente e formatore professionista per grandi Aziende e Pmi.

pubblicato 12/11/2015 alle 09:18 da Federica Gambetta

Il cortometraggio di animazione di Monica Manganelli vince al Festival di Los Angeles

Monica Manganelli, la scenografa e film-maker di Parma e parte del gruppo CNA Giovani Imprenditori, vince al Los Angeles Short Film Festival con il suo cortometraggio di animazione "La Ballata dei Senzatetto", il racconto di sofferenza, coraggio e rinascita di un piccolo mondo, l'Emilia, colpito dal terremoto nel 2012.

pubblicato 30/09/2015 alle 09:20 da Federica Gambetta