Opportunità

Hai dimenticato di detrarre alcune spese dal tuo 730? CAF CNA è a tua disposizione!

Entro il prossimo 25 ottobre, potrai recuperare le spese dimenticate, presentando un 730 integrativo e modificando il risultato del modello 730 a suo tempo inviato, così da poter recuperare le maggiori imposte versate.

pubblicato 26/09/2019 alle 15:37 da Mara Micheletti

SAN.ARTI.: campagna iscrizione volontaria anno 2019/2020

Al via le iscrizioni al fondo SAN.ARTI. dei familiari di lavoratori dipendenti, titolari d’impresa artigiana, soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano e loro familiari.

pubblicato 26/09/2019 alle 15:34 da Graziano Viglioli

Contributo per il taglio dell’IRAP nei territori montani dell’Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere le attività economiche presenti nei territori montani, svolte nella forma di impresa e nella forma libero/professionale, al fine di promuovere il benessere socio-economico e la competitività del sistema territoriale locale.

pubblicato 26/09/2019 alle 11:11 da Davide Maestri

Iper Ammortamento: un importante incentivo sugli investimenti in "industria 4.0"

L’Iper Ammortamento al 270% è un’agevolazione fiscale prevista dal piano di Governo “Industria 4.0” che consente alle imprese di beneficiare di un forte incentivo sugli investimenti in nuovi beni strumentali, software e dispositivi tecnologici.

pubblicato 25/09/2019 alle 08:54 da Ufficio Stampa CNA Parma

Convenzioni: CNA stipula una nuova convenzione con C.E.A. S.N.C. per i registratori telematici

pubblicato 16/09/2019 alle 16:53 da Massimo Perotti

Premio Cambiamenti: aperte le iscrizioni per l'edizione 2019

Torna Cambiamenti, il premio che CNA dedica alle imprese, per finanziare le risorse migliori del paese: le persone e le idee.

pubblicato 13/09/2019 alle 09:44 da Ufficio Stampa CNA Parma

Nuova Sabatini: aumentato l’importo massimo erogabile e semplificato l’iter di richiesta contributo

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con le circolari del 19 e del 22 luglio, ha reso operative le variazioni previste dal Decreto Crescita alla Nuova Sabatini, in particolare l’innalzamento da 2 milioni a 4 milioni di Euro dell’importo massimo dei finanziamenti erogabili.

pubblicato 02/08/2019 alle 11:24 da Davide Maestri

INAIL - Nuova disciplina di rateazione debiti per premi e accessori non iscritti a ruolo dal 31 luglio 2019

INAIL introduce una nuova disciplina delle rateazioni fino a 24 rate dei debiti contributivi per premi e accessori non iscritti a ruolo, concesse dall'Istituto ai sensi dell'art.2, c.11, della Legge 389/89.

pubblicato 01/08/2019 alle 14:28 da Fiorenza Maschi

EBER: Contributo a fondo perduto per aziende del settore artigiano con dipendenti

Recupero somme sostenute per spese e investimenti in azienda, quali settori produttivi e quali requisiti sono necessari per accedere alle richieste del sistema EBER.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:58 da Ufficio Stampa CNA Parma

Avvio di nuove attività commerciali e artigianali: nuovo bando del Comune di Parma

Il Comune di Parma ha emesso un avviso pubblico per contributi destinati all’avvio di nuove attività commerciali di vicinato, di pubblico esercizio, e artigianali in particolari aree del centro storico della città.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:43 da Sonia Robuschi