Opportunità

Ecipar Parma: al via un corso di public speaking e comunicazione efficace

Comunicare in modo efficace è fondamentale per sapersi presentare con un approccio vincente, per vivere una buona vita di relazione, per essere felici. La conoscenza del proprio potenziale comunicativo ci permette di restituire a chi ci ascolta un’immagine di sicurezza che genera fiducia, ci rende autorevoli e accresce la nostra autostima.

pubblicato 16/04/2019 alle 16:10 da Ufficio Stampa CNA Parma

SAN.ARTI: campagna iscrizione volontari 2019

Iscrizione familiari dei lavoratori dipendenti, titolari d’impresa artigiana, soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano e loro familiari.

pubblicato 15/04/2019 alle 15:05 da Graziano Viglioli

Al via un nuovo corso sul CRITER

In partenza una nuova edizione del corso di 4 ore sul Catasto Regionale Impianti Termici organizzato da CNA Installazione e Impianti e ECIPAR.

pubblicato 03/04/2019 alle 16:15 da Gianmario Venturini

Realtà virtuale per l'industria 4.0: appuntamento il 17 aprile con Immersio

Al passo coi tempi 2019: la rassegna organizzata da CNA Parma dedicata alle innovazioni tecnologiche applicate alla comunicazione e alla gestione aziendale prosegue con il prossimo appuntamento mercoledì 17 aprile ore 18.30 in CNA!

pubblicato 03/04/2019 alle 12:16 da Ufficio Stampa CNA Parma

TARI: un passo avanti a Fidenza

Venendo incontro alla ripetute richieste della CNA di zona, nell’ultima riunione del Consiglio comunale di Fidenza, è stato approvato l’aumento della percentuale di riduzione forfettaria della superficie per tutte le categorie portandole dal 20% al 30% al pari delle attività industriali.

pubblicato 29/03/2019 alle 10:33 da Francesco Cepparulo

Reddito di cittadinanza, continua la richiesta di domande. CAF CNA Parma è a disposizione dei cittadini che ne vogliono fare richiesta

Dal 6 marzo è ufficialmente possibile presentare le domande per accedere al Reddito di Cittadinanza e alla Pensione di Cittadinanza. I cittadini che vogliono presentare la domanda, possono rivolgersi al CAF CNA, oppure inviarla direttamente sul sito dell’INPS o tramite le Poste.

pubblicato 28/03/2019 alle 17:34 da Ufficio Stampa CNA Parma

Factory 4.0: un progetto per creare competenze professionali qualificate

In diversi settori di produzione industriale e artigianale, come in ambito della carpenteria metallica, la richiesta di lavoro c'è, ma mancano le competenze specifiche e una formazione adeguata per rispondere alle esigenze delle aziende. Per questo motivo, CNA Produzione ed Ecipar Parma hanno ideato e messo in pratica un corso professionalizzante per giovani carpentieri con l'obiettivo di creare delle figure specializzate e capaci di svolgere questa mansione.

pubblicato 28/03/2019 alle 09:37 da Ufficio Stampa CNA Parma

Al consorzio Travelbus il servizio di trasporto scolastico di Fidenza

Sabato scorso davanti al Municipio di Fidenza, sono stati presentati i nuovi mezzi messi a disposizione del Comune da parte del consorzio Travelbus, consorzio di cui fanno parte aziende CNA del territorio.

pubblicato 05/03/2019 alle 17:01 da Francesco Cepparulo

Contributi per le neo imprese: riattivato il Fondo Starter a partire dal 18 marzo 2019

La Regione Emilia Romagna ha definito le date di apertura e di chiusura della nuova call del Fondo Starter. Le aziende potranno pertanto presentare domande di agevolazione a partire dal 18 marzo 2019 sino al 7 maggio 2019.

pubblicato 01/03/2019 alle 09:14 da Davide Maestri

Fondo Energia: contributi agli investimenti in efficienza energetica

Ancora risorse disponibili per il Fondo Energia della Regione Emilia Romagna. Le aziende potranno pertanto presentare domande di agevolazione fino al 7 maggio 2019.

pubblicato 01/03/2019 alle 09:00 da Davide Maestri