Opportunità

Nuova Sabatini: aumentato l’importo massimo erogabile e semplificato l’iter di richiesta contributo

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con le circolari del 19 e del 22 luglio, ha reso operative le variazioni previste dal Decreto Crescita alla Nuova Sabatini, in particolare l’innalzamento da 2 milioni a 4 milioni di Euro dell’importo massimo dei finanziamenti erogabili.

pubblicato 02/08/2019 alle 11:24 da Davide Maestri

INAIL - Nuova disciplina di rateazione debiti per premi e accessori non iscritti a ruolo dal 31 luglio 2019

INAIL introduce una nuova disciplina delle rateazioni fino a 24 rate dei debiti contributivi per premi e accessori non iscritti a ruolo, concesse dall'Istituto ai sensi dell'art.2, c.11, della Legge 389/89.

pubblicato 01/08/2019 alle 14:28 da Fiorenza Maschi

EBER: Contributo a fondo perduto per aziende del settore artigiano con dipendenti

Recupero somme sostenute per spese e investimenti in azienda, quali settori produttivi e quali requisiti sono necessari per accedere alle richieste del sistema EBER.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:58 da Ufficio Stampa CNA Parma

Avvio di nuove attività commerciali e artigianali: nuovo bando del Comune di Parma

Il Comune di Parma ha emesso un avviso pubblico per contributi destinati all’avvio di nuove attività commerciali di vicinato, di pubblico esercizio, e artigianali in particolari aree del centro storico della città.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:43 da Sonia Robuschi

Voucher per Innovation Manager: nuovi contributi per le piccole e medie imprese

Un’opportunità per agevolare la crescita di competenze manageriali all’interno delle imprese e a favorire i processi di innovazione e di trasformazione digitale.

pubblicato 10/07/2019 alle 10:09 da Ufficio Stampa CNA Parma

Nuova Convenzione Nazionale CNA – Renault

La promozione è offerta da Renault in esclusiva agli associati CNA sui Veicoli Commerciali e sulle Autovetture

pubblicato 04/07/2019 alle 12:00 da Massimo Perotti

Sicurezza: Concorso INAIL "Buone pratiche in edilizia"

INAIL ha indetto la prima edizione del concorso nazionale "Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili", al fine di creare e diffondere un archivio di buone pratiche di facile consultazione e semplice applicazione

pubblicato 03/07/2019 alle 08:06 da Massimo Perotti

2,4 Milioni di euro nel bando della Regione Emilia-Romagna per startup innovative 2019

Il bando Start up innovative della regione Emilia-Romagna intende promuovere e far crescere nuove imprese del proprio territorio.

pubblicato 02/07/2019 alle 12:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

CNA Parma sostiene la raccolta fondi "Insieme con te"

E’ attiva la raccolta fondi per il nuovo Centro Oncologico che sorgerà a fianco della Torre delle Medicine di via Volturno a Parma.

pubblicato 09/06/2019 alle 10:40 da Ufficio Stampa CNA Parma

Vision 2030: mestieri, professioni e imprese

La rivoluzione 5.0 del mondo del lavoro e dell’impresa bussa alle nostre porte. Su questo tema si è svolto il confronto che mercoledì 5 giugno, ha visto a Parma la partecipazione di attori di fondamentale rilevanza del nostro territorio, appartenenti a settori molto diversi tra loro, ma connessi da una importante ragnatela invisibile, mani e menti che si uniscono ad un prezioso e unico valore che cambierà realmente la prospettiva futura: la relazione umana.

pubblicato 07/06/2019 alle 10:50 da Ufficio Stampa CNA Parma