Impresa

Premio CNA Cambiamenti: parte la seconda edizione

Aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 30 novembre a Roma.

pubblicato 21/08/2017 alle 08:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Accise sui carburanti per autotrasporto

CNA Fita chiede un incontro urgente con l’Agenzia delle Dogane sul tema delle cisterne private utilizzate dalle imprese.

pubblicato 11/08/2017 alle 09:24 da Ufficio Stampa CNA Parma

Social media marketing for fashion: fai risplendere la tua creatività con CNA!

Intuizioni, video coinvolgenti, immagini piene di colore ed energia: che lingua parla la MODA? CNA offre alle imprese del settore, percorsi di formazione individuali per imparare ad utilizzare i principali Social Network o la gestione completa dei tuoi canali web. Contattaci per saperne di più!

pubblicato 10/08/2017 alle 12:22 da Ufficio Stampa CNA Parma

INAIL: normativa e incentivi

È stato pubblicato da Inail un volume “Sicurezza al passo coi tempi “ che raccoglie la normativa corrente sulla sicurezza sul lavoro e la affianca alle agevolazioni e agli incentivi per chi effettua miglioramenti in azienda. Un volume diviso in due parti, che da un lato riassume quanto è oggi in vigore in tema di prevenzione e gestione della sicurezza da Testo Unico e dall’altro descrive bandi ISI e OT24.

pubblicato 09/08/2017 alle 11:51 da Ufficio Stampa CNA Parma

Prodotti da costruzione: entra in vigore il decreto sanzioni

Entra in vigore il D.Lgs 106/2017 che prevede pesanti sanzioni in caso di utilizzo di materiali e prodotti non conformi al regolamento europeo 305/2011 (CPR).

pubblicato 09/08/2017 alle 11:25 da Gianmario Venturini

Gestione terre e rocce da scavo, pubblicato il nuovo regolamento in vigore dal 22 agosto 2017

É stato pubblicato il nuovo regolamento che reca disposizioni di riordino e di semplificazione della disciplina inerente le terre e rocce da scavo, in attuazione del decreto cosiddetto "Sblocca Italia".

pubblicato 09/08/2017 alle 08:27 da Massimo Perotti

Conai: aggiornamento guida tecnica e manuale esplicativo luglio 2017 sulla diversificazione contributiva per gli imballaggi in plastica

Il CONAI ha aggiornato al 19/7/2017 la Guida Tecnica, il Manuale Esplicativo e le liste degli imballaggi nelle tre fasce contributive per gli imballaggi in plastica.

pubblicato 08/08/2017 alle 11:03 da Massimo Perotti

Social media marketing for FOOD: raggiungi i tuoi obiettivi con CNA!

Trasmettere la cultura del cibo e delle eccellenze alimentari "Made in Italy" è fondamentale per far conoscere al mondo la qualità e l'unicità delle produzioni del nostro territorio. CNA offre alle imprese del settore, percorsi di formazione individuali per imparare ad utilizzare i principali Social Network o la gestione completa dei tuoi canali web. Contattaci per saperne di più!

pubblicato 07/08/2017 alle 12:19 da Federica Gambetta

Nuovamente riaperti i termini per le domande dell’Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

Dato l’esiguo numero dei richiedenti la Regione Emilia-Romagna dà ancora tempo fino al 10 ottobre 2017 per la presentazione delle domande.

pubblicato 03/08/2017 alle 14:59 da Massimo Perotti

Direttive per la tutela della salute e della sicurezza nel “Lavoro autonomo e agile”

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato delle linee guida contenenti regole inerenti l'organizzazione del lavoro in modalità "smart working".

pubblicato 03/08/2017 alle 13:02 da Massimo Perotti