Impresa

CNA per la salute di imprenditori e imprenditrici: scopri tutte le opportunità del fondo San.Arti

Ricordiamo a tutti gli associati che il 15 dicembre 2017 si chiuderanno le iscrizioni al Fondo San.Arti dei titolari d’imprese artigiane, dei soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano e dei loro familiari e dei familiari dei lavoratori dipendenti.

pubblicato 17/10/2017 alle 11:52 da Graziano Viglioli

Rifiuti: CONOE, chiariti termini e modalità di applicazione del contributo ambientale

Con una recente circolare sono stati chiariti diversi aspetti riguardanti l'applicazione del contributo ambientale CONOE (Consorzio oli esausti vegetali ed animali).

pubblicato 17/10/2017 alle 09:18 da Massimo Perotti

CRITER: al via due corsi di formazione

ECIPAR in collaborazione con l’Unione Impianti ha organizzato due corsi di formazione a proposito del CRITER (Catasto Regionale Impianti Termici).

pubblicato 13/10/2017 alle 16:15 da Gianmario Venturini

Iscriversi al REX per certificare l'origine dei prodotti

Necessità di iscriversi per gli esportatori che vogliano semplificare le procedure di esportazione.

pubblicato 13/10/2017 alle 15:26 da Marcello Mazzera

Sicurezza: due schede informative dell’INAIL sulla legionella

INAIL ha pubblicato sul proprio portale due schede informative sul rischio da esposizione a Legionella, patologia ancora poco conosciuta, soprattutto in ambito occupazionale.

pubblicato 10/10/2017 alle 14:21 da Massimo Perotti

Nuove disposizioni per le attività di Autoriparazione

Entro il 5 gennaio 2018 le persone proposte alla gestione tecnica per l'impresa devono regolarizzare la propria posizione alla sezione Meccatronica.

pubblicato 06/10/2017 alle 15:10 da Pierdavid Dibello

CNA Parma incontra i rappresentanti istituzionali dell'imprenditoria albanese

Si è svolto nei giorni scorsi presso la sede della nostra Associazione un importante incontro con una delegazione istituzionale Albanese composta da rappresentanti istituzionali e rappresentanze imprenditoriali. L’incontro si è tenuto grazie alla collaborazione dell’imprenditore Ndreu Shpendi, da tempo operante nel nostro Paese e socio di CNA e all’impegno della rappresentante in Italia dell’ Unione delle Camere di Commercio ed Industria dell’Albania, d.ssa Luljeta Cobanaj.

pubblicato 05/10/2017 alle 09:10 da Marcello Mazzera

Gestire l'impresa: il primo incontro sulla fattura elettronica

Al via una serie di incontri dedicati alle imprese su diversi temi all’ordine del giorno nella vita aziendale. Il primo di questi la FATTURA ELETTRONICA si terrà questa sera mercoledì 4 ottobre alle ore 18.00 presso la sede provinciale di CNA PARMA.

pubblicato 04/10/2017 alle 09:51 da Pierdavid Dibello

Accordo Interconfederale - Intercategoriale Regionale Artigianato 27 settembre 2017

L’Accordo, siglato il 27 settembre scorso, mira ad una complessiva revisione dell’attuale assetto dell’impianto della contrattazione di 2° livello delle imprese artigiane fino ad oggi applicata in Emilia Romagna.

pubblicato 03/10/2017 alle 10:13 da Graziano Viglioli

Produttori di AEE: pubblicate le quote di mercato 2016 e prorogato al 31/10/2017 il termine per il pagamento delle tariffe

Il Comitato di vigilanza e controllo ha determinato le quote di mercato attribuite a ciascun produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) per il 2016, sulla base delle Comunicazioni AEE (MUD) presentate nel 2017; il relativo avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 settembre 2017.

pubblicato 28/09/2017 alle 17:16 da Ufficio Stampa CNA Parma