Impresa

Bandi GAL del Ducato

pubblicato 19/07/2018 alle 16:02 da Massimo Perotti

Autotrasporti: fermo dei servizi dal 6 al 9 agosto 2018

UNATRAS ha inviato alla Commissione di Garanzia la proclamazione del fermo dei servizi di autotrasporto dal 6 al 9 Agosto 2018. La proclamazione si è resa necessaria poiché non c’è traccia del comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate che deve ufficializzare gli importi da utilizzare per le deduzioni forfetarie.

pubblicato 12/07/2018 alle 16:13 da Daniela Ottelli

Cambiamenti: pronti per la terza edizione del premio CNA

Il  1°  luglio  si  apriranno  le  iscrizioni  a  Cambiamenti,  premio  al  pensiero  innovativo  delle  neo  imprese  italiane  indetto  dalla  CNA,  che  verrà  assegnato  il  30  novembre  a  Roma.

pubblicato 12/07/2018 alle 08:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Patronato Epasa-Itaco: assistenza gratuita per le pratiche di infortunio

Il Patronato Epasa-Itaco di CNA Parma assiste e tutela gratuitamente tutti i lavoratori che subiscono un infortunio. Se in possesso del mandato di patrocinio da parte del lavoratore infortunato, infatti, il Patronato Epasa-Itaco è in grado di seguire costantemente le fasi della pratica di infortunio in collegamento telematico con l'INAIL.

pubblicato 09/07/2018 alle 15:49 da Luca Spagnoli

Fatturazione elettronica nei sub-appalti dall'1 luglio 2018

Nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate con le risposte ai quesiti sulla fatturazione elettronica nei sub-appalti.

pubblicato 06/07/2018 alle 12:48 da Mara Micheletti

CNA Costruzioni e la Piattaforma Mercato incontrano il Vice Presidente Nazionale, Riccardo Roccati

Il prossimo martedì 10 luglio, il Comitato della Piattaforma Mercato e la Presidenza dell'Unione Costruzioni di CNA Parma incontreranno il Portavoce Regionale e Vice Presidente Nazionale di CNA Costruzioni, Riccardo Roccati in un momento di confronto su diverse tematiche, tra cui: il codice appalti con le relative modifiche proposte da CNA Nazionale e la riqualificazione energetica e statica degli edifici.

pubblicato 05/07/2018 alle 09:00 da Paolo Medioli

Sicurezza: Inail ha pubblicato il nuovo modello OT24 e la Guida alla compilazione per le domande da inoltrare nel 2019

Possono fare domanda per la riduzione del tasso INAIL "per prevenzione" le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

pubblicato 02/07/2018 alle 17:28 da Massimo Perotti

Legge di Bilancio 2018

Divieto di pagamento in contanti della retribuzione erogata dal 1° luglio 2018.

pubblicato 02/07/2018 alle 10:10 da Fiorenza Maschi

Fatturazione elettronica: carburanti, proroga al 2019

Slitta al 2019 l’obbligo di emissione della e-fattura per cessioni di carburanti per autotrazione, già fissato al 1° luglio.

pubblicato 29/06/2018 alle 12:59 da Roberta Lommi

Rifiuti: contributo CONAI imballaggi vuoti

Il Consorzio Nazionale Imballaggi ha introdotto modifiche nell'individuazione della cosiddetta fase di "prima cessione".

pubblicato 28/06/2018 alle 08:37 da Massimo Perotti