Impresa

EBER: Contributo a fondo perduto per aziende del settore artigiano con dipendenti

Recupero somme sostenute per spese e investimenti in azienda, quali settori produttivi e quali requisiti sono necessari per accedere alle richieste del sistema EBER.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:58 da Ufficio Stampa CNA Parma

Avvio di nuove attività commerciali e artigianali: nuovo bando del Comune di Parma

Il Comune di Parma ha emesso un avviso pubblico per contributi destinati all’avvio di nuove attività commerciali di vicinato, di pubblico esercizio, e artigianali in particolari aree del centro storico della città.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:43 da Sonia Robuschi

Eco e Sisma bonus: lo sconto in fattura danneggia consumatori e imprese

Esposto di 64 imprese alla Ue e all’Antitrust contro l’articolo 10 del “Decreto Crescita”

pubblicato 04/07/2019 alle 17:23 da Gianmario Venturini

Ambiente: attivato il portale per la comunicazione delle vendite FGAS

È stato attivato il portale tramite il quale, a partire dal 25 luglio 2019, le imprese che vendono agli utilizzatori finali FGAS o apparecchiature non ermeticamente sigillate dovranno comunicare i dati relativi a tali vendite

pubblicato 03/07/2019 alle 08:14 da Massimo Perotti

2,4 Milioni di euro nel bando della Regione Emilia-Romagna per startup innovative 2019

Il bando Start up innovative della regione Emilia-Romagna intende promuovere e far crescere nuove imprese del proprio territorio.

pubblicato 02/07/2019 alle 12:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Il decreto sblocca cantieri è legge

In Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la legge di conversione del cosiddetto "decreto sblocca cantieri" che introduce diverse modifiche al codice dei contratti pubblici.

pubblicato 25/06/2019 alle 11:34 da Gianmario Venturini

Vision 2030: mestieri, professioni e imprese

La rivoluzione 5.0 del mondo del lavoro e dell’impresa bussa alle nostre porte. Su questo tema si è svolto il confronto che mercoledì 5 giugno, ha visto a Parma la partecipazione di attori di fondamentale rilevanza del nostro territorio, appartenenti a settori molto diversi tra loro, ma connessi da una importante ragnatela invisibile, mani e menti che si uniscono ad un prezioso e unico valore che cambierà realmente la prospettiva futura: la relazione umana.

pubblicato 07/06/2019 alle 10:50 da Ufficio Stampa CNA Parma

Fondi Autotrasporto ripartizione 2019-2021

Il 16 Maggio 2019, si è tenuto un altro incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti in cui sono stati trattati i temi relativi alla ripartizione delle risorse. Di  seguito si anticipa la ripartizione dei 25 milioni così come concordata nell’incontro presso il MIT.

pubblicato 28/05/2019 alle 08:51 da Daniela Ottelli

Sicurezza: guida INAIL ai servizi di verifica di attrezzature, macchine ed impianti

INAIL ha pubblicato una guida che ha lo scopo di orientare i datori di lavoro alle informazioni più richieste in materia di verifiche INAIL su attrezzature, macchine ed impianti.

pubblicato 27/05/2019 alle 08:36 da Massimo Perotti

Un seminario sulla normativa tecnica degli impianti idrici

Non c’è solo il gas: anche per la realizzazione di un impianto idrico esistono norme tecniche e possono presentarsi criticità. Un seminario dell'Unione Impianti per fare il punto della situazione.

pubblicato 17/05/2019 alle 17:22 da Gianmario Venturini