Impresa

SAN.ARTI. Iscrizione volontaria per titolari d'impresa e famigliari, soci artigiani e collaboratori per l'anno 2019

Dal 25 giugno al 15 dicembre 2018 sono aperte le iscrizioni al fondo San.Arti. per i familiari di lavoratori dipendenti, per i titolari d'impresa artigiana, per i soci artigiani e collaboratori dell'imprenditore artigiano e per i loro familiari.

pubblicato 13/09/2018 alle 12:12 da Graziano Viglioli

Legionella: come tutelarsi dal rischio

Obbligatori il manuale e il registro di autocontrollo per la prevenzione e il controllo delle legionellosi nelle strutture residenze anziani, turistico-ricettive e termali.

pubblicato 12/09/2018 alle 11:01 da Ufficio Stampa CNA Parma

Apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE): determinate le quote di mercato per il 2017

Il Comitato di vigilanza e controllo ha determinato le quote di mercato attribuite a ciascun produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) per l'anno 2017 sulla base delle Comunicazioni AEE (MUD) presentate nel 2018.

pubblicato 12/09/2018 alle 10:41 da Ufficio Stampa CNA Parma

Qualifica acconciatore: aperte le iscrizioni per un nuovo percorso formativo

Il percorso nasce dalla collaborazione fra ECIPAR di Parma che vanta 25 anni di esperienza nella formazione ( e specificatamente nell’ambito estetica /acconciatura) ed è ente Accreditato presso la Regione Emilia Romagna e CHIOMA Academy che unisce alle abilità delle proprie maestranze un costante ed appassionato impegno nella formazione continua del proprio staff e nella trasmissione dei propri saperi e delle proprie capacità a chi vuole entrare professionalmente nel mondo dell’acconciatura.

pubblicato 06/09/2018 alle 17:45 da Roberto Andaloro

Fatturazione elettronica: domande e risposte utili per comprendere meglio come funziona

Proseguiamo l'approfondimento sulla fatturazione elettronica con nuove domande e risposte utili per chiarire gli aspetti più specifici che coinvolgeranno tutte le imprese dal 1°gennaio 2019, quando entrerà in vigore l'obbligo.

pubblicato 06/09/2018 alle 10:10 da Mara Micheletti

Regolamento Privacy: pubblicato in Gazzetta il decreto di adeguamento

Con la pubblicazione del decreto legislativo, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 8 agosto, sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2018, n. 205, si conclude il percorso di adeguamento della disciplina interna alle disposizioni previste dal c.d. GDPR.

pubblicato 05/09/2018 alle 11:41 da Pierdavid Dibello

Formazione agevolata per l'autotrasporto conto terzi

Sulla Gazzetta Ufficiale S.G. n° 184 del 9 Agosto 2018, è stato pubblicato il Decreto del MIT 8 Maggio 2018, recante “modalità operative per l'erogazione dei contributi per l'avvio di progetti di formazione professionale nel settore dell'autotrasporto”.  Si tratta dell’atteso Decreto che stabilisce le condizioni per riconoscere contributi alle imprese di autotrasporto che effettuano specifica formazione.

pubblicato 04/09/2018 alle 10:51 da Daniela Ottelli

Nuovi contributi a fondo perduto per gli investimenti produttivi

Riapre il 4 settembre il bando della Regione Emilia Romagna denominato “Sostegno degli investimenti produttivi nelle PMI”, strumento di credito agevolato che rientra fra le opportunità di crescita economica e sviluppo sostenibile definite dal Por Fesr 2014-2020 e sarà operativo fino al 28 febbraio 2019 (salvo esaurimento fondi o il raggiungimento di 150 domande).

pubblicato 03/09/2018 alle 11:03 da Davide Maestri

Incentivi per gli investimenti in pubblicità

Il 24 luglio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo del credito d’imposta per investimenti pubblicitari incrementali sui quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (c.d. “tax credit pubblicità”), ed è entrato in vigore l’8 agosto scorso.

pubblicato 03/09/2018 alle 10:57 da Davide Maestri

GDPR. Il tuo sito web è a norma?

In un mondo in cui i prodotti e i servizi digitali sono sempre più indispensabili, la protezione dei dati è diventata una priorità assoluta. È pertanto essenziale assicurarsi che il proprio sito web rispetti gli obblighi di legge, aggiornando dei contenuti specifici.

pubblicato 21/08/2018 alle 08:00 da Ufficio Stampa CNA Parma