Impresa

Nuova convenzione: firmato un accordo tra CNA Parma e Assiprime

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una nuova convenzione tra CNA Parma e Assiprime, società di servizi assicurativi destinati a imprese e privati, che mette a disposizione vantaggiose offerte su specifici prodotti assicurativi a copertura della responsabilità civile e della tutela legale degli installatori di impianti termoidraulici ed elettrici.

pubblicato 19/11/2018 alle 12:22 da Ufficio Stampa CNA Parma

Seminario: l’impianto di terra e la protezione contro i contatti indiretti

Un incontro organizzato dall’Unione Impianti per illustrare la nuova edizione, di prossima pubblicazione, della Guida CEI 64-12 “Guida per l’esecuzione dell’impianto di terra negli edifici per uso residenziale e terziario”.

pubblicato 16/11/2018 alle 10:10 da Gianmario Venturini

SAN.ARTI. Iscrizione volontaria per titolari d'impresa e famigliari, soci artigiani e collaboratori per l'anno 2019

Dal 25 giugno al 15 dicembre 2018 sono aperte le iscrizioni al fondo San.Arti. per i familiari di lavoratori dipendenti, per i titolari d'impresa artigiana, per i soci artigiani e collaboratori dell'imprenditore artigiano e per i loro familiari.

pubblicato 12/11/2018 alle 12:12 da Graziano Viglioli

Decreto Dignità: prime indicazioni sul contratto a termine

Il Ministero del Lavoro con circolare n. 17 del 31 ottobre 2018 fornisce le prime indicazioni in merito alle novità introdotte dal Decreto Dignità al contratto a termine e alla somministrazione di lavoro.

pubblicato 08/11/2018 alle 14:34 da Fiorenza Maschi

CNA Network Business Day

Conto alla rovescia per CNA NetWork Business Day 2018 che si terrà alla Fiera di Modena mercoledì 5 dicembre. Partendo dall’Emilia-Romagna, l’iniziativa quest’anno acquista un respiro e un’organizzazione nazionali.

pubblicato 08/11/2018 alle 14:28 da Ufficio Stampa CNA Parma

Seminario: le novità nella gestione dei RAEE

Un incontro organizzato dall’Unione Installazione e Impianti e TECNA per fare il punto sulle novità in materia di RAEE con l’applicazione con l’applicazione del nuovo criterio detto “Campo Aperto” (o anche Open Scope).

pubblicato 08/11/2018 alle 11:55 da Gianmario Venturini

Conai: richiesti i dati per la fatturazione elettronica

Segnaliamo che, in attuazione delle norme riguardanti la fatturazione elettronica, al momento dell'invio delle dichiarazioni on-line vengono ora richiesti anche i dati per effettuare tale fatturazione. Occorre pertanto inserire il "codice destinatario", ovvero il codice identificativo del canale informatico utilizzato per la ricezione delle fatture e/o (a discrezione dell'impresa), l'indirizzo di posta elettronica certificata.

pubblicato 08/11/2018 alle 10:43 da Ufficio Stampa CNA Parma

Unione Impianti: appuntamento con la formazione

Un ciclo di corsi e di seminari organizzati dall’Unione Installazione e Impianti di CNA Parma.

pubblicato 02/11/2018 alle 11:49 da Gianmario Venturini

CONAI: una guida sintetica sul contributo ambientale

Pubblichiamo la  versione sintetica della guida al CONAI, che serve a supportare le aziende negli adempimenti relativi all’adesione e alla gestione del Contributo ambientale.

pubblicato 31/10/2018 alle 15:10 da Ufficio Stampa CNA Parma

Pubblicato il decreto collegato alla manovra di bilancio per il 2019

Sono in vigore dal 24 ottobre 2018 le norme contenute nel decreto collegato alla manovra di Bilancio per il 2019. Rilevanti novità sono state introdotte sia in materia di "pace fiscale", sia in materia di riordino di talune regole IVA collegate anche alla fatturazione elettronica.

pubblicato 29/10/2018 alle 12:29 da Mara Micheletti