Impresa

Autotrasporto conto terzi: contributi a fondo perduto per gli investimenti

Il Decreto prevede contributi per investimenti avviati a partire dal 25 ottobre 2019 ed entro il 15 giugno 2020 mediante acquisizione o locazione finanziaria di beni nuovi di fabbrica.

pubblicato 08/11/2019 alle 17:13 da Davide Maestri

Corrispettivi telematici, dal 1 gennaio 2020 l’obbligo è per tutti. Il 13 novembre un incontro di approfondimento di CNA

CNA Parma organizza un seminario  di approfondimento per illustrare la normativa sui corrispettivi telematici che diventeranno obbligatori per dal 1° gennaio 2020. Appuntamento il prossimo mercoledì 13 novembre alle ore 18.00 in CNA!

pubblicato 08/11/2019 alle 17:00 da Roberta Lommi

Impianti alimentati da fonti rinnovabili: corso di aggiornamento

ECIPAR e CNA IMPIANTI organizzano per il mese di dicembre un corso FER di Aggiornamento per installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

pubblicato 05/11/2019 alle 14:52 da Ufficio Stampa CNA Parma

CNA e Quattroruote insieme per gli autoriparatori del futuro

Sostenere il settore dell’autoriparazione nell’epoca della mobilità sostenibile: questo è l’obiettivo di “Set Up”, il progetto pensato da CNA e Quattroruote Professional.

pubblicato 23/10/2019 alle 14:46 da Nicola Varoli

No allo sconto in fattura: CNA Parma incontra l’Onorevole Laura Cavandoli

Prosegue l’azione di CNA per ottenere l’abrogazione dell’articolo 10 del decreto crescita. Gli impiantisti di CNA Parma hanno illustrato all’On. Cavandoli i motivi per cui questa norma può avere effetti devastanti per le piccole imprese.

pubblicato 22/10/2019 alle 12:52 da Gianmario Venturini

CONAI - Procedura di regolarizzazione agevolata con accertamento limitato agli ultimi 5 anni

Ricordiamo che CONAI ha introdotto una nuova procedura agevolata per le aziende che spontaneamente intendano regolarizzare la propria posizione, senza ostacolare la determinazione del Contributo ambientale dovuto, nei tempi previsti dalle vigenti disposizioni consortili.

pubblicato 02/10/2019 alle 17:48 da Ufficio Stampa CNA Parma

UniCredit Digital Talk: ispirazioni digitali per PMI

CNA Parma, in collaborazione con UniCredit, organizza un incontro di approfondimento sul tema della Digital Transformation nelle PMI. Appuntamento a martedì 8 ottobre alle ore 16.30 in CNA!

pubblicato 30/09/2019 alle 10:17 da Ufficio Stampa CNA Parma

Contributo per il taglio dell’IRAP nei territori montani dell’Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere le attività economiche presenti nei territori montani, svolte nella forma di impresa e nella forma libero/professionale, al fine di promuovere il benessere socio-economico e la competitività del sistema territoriale locale.

pubblicato 26/09/2019 alle 11:11 da Davide Maestri

Conducenti e Noleggiatori: Nuove modalità di comunicazione con il Comune

Le pratiche non potranno più essere inviate via PEC, ma servirà un’altra piattaforma telematica chiamata SUAPER, per l’utilizzo della quale sono necessarie delle credenziali di accesso che devono essere richieste all’ufficio postale.

pubblicato 17/09/2019 alle 08:27 da Daniela Ottelli

Convenzioni: CNA stipula una nuova convenzione con C.E.A. S.N.C. per i registratori telematici

pubblicato 16/09/2019 alle 16:53 da Massimo Perotti