Impresa

Ambiente: nuova procedura di regolarizzazione CONAI

Con effetto dal 20 febbraio 2019, CONAI ha introdotto una nuova procedura agevolata per le aziende che spontaneamente intendano regolarizzare la propria posizione senza ostacolare la determinazione del Contributo ambientale dovuto nei tempi previsti dalle vigenti disposizioni consortili.

pubblicato 19/03/2019 alle 08:31 da Massimo Perotti

Criter: i dati aggiornati del catasto regionale degli impianti termici

CNA ha analizzato lo stato dell’arte di questo strumento, scattando una fotografia precisa e puntuale della situazione in tutte le provincie della nostra regione.

pubblicato 18/03/2019 alle 11:43 da Ufficio Stampa CNA Parma

Fgas: quest’anno niente dichiarazione annuale all’ISPRA

Cancellato l’adempimento annuale relativo agli impianti con una carica di refrigerante pari o superiore ai 3 kg.

pubblicato 14/03/2019 alle 16:23 da Gianmario Venturini

Nuova modulistica per le ditte che trasportano Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Albo Nazionale Gestori Ambientali: aggiornata la modulistica per l'iscrizione delle ditte che trasportano  RAEE(categoria 3-bis)

pubblicato 12/03/2019 alle 11:03 da Ufficio Stampa CNA Parma

Modello 730/2019: le novità sulle detrazioni fiscali

Ecco una breve sintesi delle principali novità presenti nel modello 730/2019 e delle istruzioni pubblicate dall’Agenzia delle Entrate.

pubblicato 12/03/2019 alle 09:22 da Mara Micheletti

Impianti Audiovisi e GPS

La Direzione dell'Ispettorato del Lavoro ha emanato una circolare con la quale ha fornito indicazioni relativamente alla corretta applicazione dell'art. 4 della L. 300/1970 nelle ipotesi in cui, per intervenuti processi di modifica degli assetti proprietari (fusioni, cessioni, incorporazioni, affitto d'azienda o di ramo d'azienda), si verifichi un cambio di titolarità dell'impresa che ha installato "impianti audiovisivi" o "altri strumenti dai quali derivi anche la possibilità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori".

pubblicato 07/03/2019 alle 14:46 da Fiorenza Maschi

Licenziamento per mancata partecipazione al corso di formazione sulla sicurezza

Sentenza della Corte di Cassazione: "Non partecipare ai corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro costituisce per i lavoratori una giusta causa di licenziamento"

pubblicato 06/03/2019 alle 15:46 da Ufficio Stampa CNA Parma

Hair Ring a Cosmoprof Worlwide Bologna 2019: il concorso per giovani acconciatori

Da quest’anno Hair Ring avrà una nuova ubicazione, al centro Servizi nel cuore di Cosmoprof Worlwide Bologna. Per questa edizione, Camera Italiana dell’Acconciatura ha programmato due giornate live show.

pubblicato 01/03/2019 alle 17:08 da Giulia Ghiretti

Contributi per le neo imprese: riattivato il Fondo Starter a partire dal 18 marzo 2019

La Regione Emilia Romagna ha definito le date di apertura e di chiusura della nuova call del Fondo Starter. Le aziende potranno pertanto presentare domande di agevolazione a partire dal 18 marzo 2019 sino al 7 maggio 2019.

pubblicato 01/03/2019 alle 09:14 da Davide Maestri

Seminario tecnico “Imprese di pulizia ed edilizia: sinergie e nuove opportunità”

Un seminario tecnico di interesse trasversale rivolto sia alle aziende edili che alle imprese di pulizia dove si parlerà del trattamento dei principali materiali da costruzione

pubblicato 26/02/2019 alle 14:45 da Gianmario Venturini