Contributi

Contributi a fondo perduto per formazione dei titolari o i collaboratori familiari o i soci

L’EBER gestisce, all’interno delle proprie attività istituzionali statutariamente previste, il Fondo Sostegno al Reddito e allo Sviluppo (FSRS) destinatario delle quote annuali versate dalle imprese aderenti. I destinatari, che hanno diritto alle prestazioni, sono le imprese e le loro maestranze che aderiscono all’EBER e sono in regola con i versamenti previsti.

pubblicato 17/11/2017 alle 08:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

Voucher per la digitalizzazione delle imprese

Pubblicate le modalità e i termini di presentazione delle domande per l'assegnazione e l'erogazione del contributo tramite voucher alle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico; inoltre è resa nota la ripartizione regionale delle risorse finanziarie tra le regioni nel cui territorio devono essere ubicate le unità produttive delle imprese beneficiarie.

pubblicato 08/11/2017 alle 14:49 da Marcello Mazzera

Decreto 305/2017: incentivi agli investimenti anno 2017 per il settore autotrasporto c/terzi

Con decreto del 20.06.2017 del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti sono state definite le modalità di erogazione delle risorse per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto per l'anno 2017.

pubblicato 03/11/2017 alle 16:47 da Davide Maestri

Voucher del Ministero per inserimento di Temporary Export Manager in impresa

E’ uscito il nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico che offre alle PMI che abbiano conseguito nell’ultimo esercizio contabile un fatturato minimo di € 500.000, un contributo in forma fissa (voucher) per l’inserimento in azienda di Temporary Export Manager qualificati.

pubblicato 19/10/2017 alle 10:06 da Marcello Mazzera

Export: nuovi contributi [AGGIORNAMENTO]

Riapre l'11 di settembre il bando per agevolare l'export delle PMI dell'Emilia Romagna. Un bando con due tipologie di finanziamento: azioni per "non esportatrici abituali" e "fiere". Il bando fa parte di Emilia-Romagna Go Global 2016-2020, il nuovo programma pluriennale di internazionalizzazione del sistema produttivo approvato dal Comitato Export & Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna.

pubblicato 05/09/2017 alle 11:04 da Marcello Mazzera

Contributi per la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione energie [AGGIORNAMENTO]

La Regione ha riaperto il bando a sportello che concede contributi alle PMI che realizzano una diagnosi energetica
 e/o attivano un sistema di gestione dell’energia conforme alla ISO 50001. Nuova Scadenza: 31 luglio 2017 entro le ore 17

pubblicato 19/07/2017 alle 14:00 da Davide Maestri

EBER: contributi a fondo perduto

Possibilità richiesta contributo a fondo perduto dal 10% al 20% delle spese sostenute da imprese artigiane aderenti all’EBER.

pubblicato 15/06/2017 alle 10:14 da Ufficio Stampa CNA Parma

Contributi a fondo perduto per la sostituzione dei veicoli commerciali inquinanti

Fino al 21 aprile è possibile è possibile partecipare al bando della regione Emilia-Romagna per chi rottama un veicolo commerciale inquinante a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.

pubblicato 12/04/2017 alle 08:50 da Massimo Perotti

Bando INAIL 2017: investimenti sicurezza sul lavoro

Finanziamenti del 65% (fino a un massimo di € 130.000) a fondo perduto per investimenti finalizzati al miglioramento dei livelli di sicurezza su ristrutturazione, acquisto di macchine, istallazione o modifica di impianti elettrici, di aspirazione e trattamento acque reflue.

pubblicato 23/02/2017 alle 12:26 da Ufficio Stampa CNA Parma

Gestione PFU derivanti da demolizione veicoli: i nuovi contributi per l'anno 2017

E' stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Ambiente, il decreto che fissa, per ogni tipologia di veicolo, l'entità dei contributi per l'anno 2017 relativi alla gestione dei pneumatici (PFU) derivanti da demolizione di veicoli.

pubblicato 23/02/2017 alle 12:19 da Ufficio Stampa CNA Parma