Contributi

Voucher del Ministero per inserimento di Temporary Export Manager in impresa

E’ uscito il nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico che offre alle PMI che abbiano conseguito nell’ultimo esercizio contabile un fatturato minimo di € 500.000, un contributo in forma fissa (voucher) per l’inserimento in azienda di Temporary Export Manager qualificati.

pubblicato 19/10/2017 alle 10:06 da Marcello Mazzera

Export: nuovi contributi [AGGIORNAMENTO]

Riapre l'11 di settembre il bando per agevolare l'export delle PMI dell'Emilia Romagna. Un bando con due tipologie di finanziamento: azioni per "non esportatrici abituali" e "fiere". Il bando fa parte di Emilia-Romagna Go Global 2016-2020, il nuovo programma pluriennale di internazionalizzazione del sistema produttivo approvato dal Comitato Export & Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna.

pubblicato 05/09/2017 alle 11:04 da Marcello Mazzera

Contributi per la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione energie [AGGIORNAMENTO]

La Regione ha riaperto il bando a sportello che concede contributi alle PMI che realizzano una diagnosi energetica
 e/o attivano un sistema di gestione dell’energia conforme alla ISO 50001. Nuova Scadenza: 31 luglio 2017 entro le ore 17

pubblicato 19/07/2017 alle 14:00 da Davide Maestri

EBER: contributi a fondo perduto

Possibilità richiesta contributo a fondo perduto dal 10% al 20% delle spese sostenute da imprese artigiane aderenti all’EBER.

pubblicato 15/06/2017 alle 10:14 da Ufficio Stampa CNA Parma

Contributi a fondo perduto per la sostituzione dei veicoli commerciali inquinanti

Fino al 21 aprile è possibile è possibile partecipare al bando della regione Emilia-Romagna per chi rottama un veicolo commerciale inquinante a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.

pubblicato 12/04/2017 alle 08:50 da Massimo Perotti

Bando INAIL 2017: investimenti sicurezza sul lavoro

Finanziamenti del 65% (fino a un massimo di € 130.000) a fondo perduto per investimenti finalizzati al miglioramento dei livelli di sicurezza su ristrutturazione, acquisto di macchine, istallazione o modifica di impianti elettrici, di aspirazione e trattamento acque reflue.

pubblicato 23/02/2017 alle 12:26 da Ufficio Stampa CNA Parma

Gestione PFU derivanti da demolizione veicoli: i nuovi contributi per l'anno 2017

E' stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Ambiente, il decreto che fissa, per ogni tipologia di veicolo, l'entità dei contributi per l'anno 2017 relativi alla gestione dei pneumatici (PFU) derivanti da demolizione di veicoli.

pubblicato 23/02/2017 alle 12:19 da Ufficio Stampa CNA Parma

Finanziamenti: Tre provvedimenti del MISE a sostegno delle imprese. Riaperto lo sportello della Nuova Sabatini

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati tre provvedimenti emanati dal Ministero dello Sviluppo Economico, relativi alla Nuova Sabatini, al finanziamento ad imprese vittime di mancati pagamenti e al sostegno di reti d’impresa per l’artigianato digitale.

pubblicato 20/01/2017 alle 09:25 da Ufficio Stampa CNA Parma

Al via dal 2 gennaio 2017 i contributi sugli investimenti con la riapertura della “Legge Sabatini” [AGGIORNAMENTO]

Con l’approvazione definitiva della legge di stabilità 2017 è stata confermata la proroga del regime di aiuto Nuova Sabatini a sostegno degli investimenti delle PMI, istituito dal decreto-legge n. 69-2013 per agevolare l’accesso al credito delle PMI e per favorire per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.  NUOVI AGGIORNAMENTI!

pubblicato 22/12/2016 alle 09:41 da Davide Maestri

Bando contributi per turismo, commercio e cultura

Obiettivo: promuovere e valorizzare le risorse turistiche, commerciali e culturali, aumentando la domanda di fruizione del territorio con l’offerta di nuovi servizi e prodotti innovativi.

pubblicato 07/12/2016 alle 09:13 da Davide Maestri