Manifattura 4.0: il disegno di un futuro possibile

Una riflessione sul prossimo futuro che passa attraverso la quarta rivoluzione industriale, vale a dire l'integrazione crescente di servizi, internet e tecnologie nella produzione industriale. L'obiettivo? Arrivare ad un nuovo rinascimento attraverso una sempre più forte convergenza tra il mondo della produzione e quello dei servizi evoluti. Appuntamento martedì 2 maggio 2017 alle ore 18.00 presso la sede provinciale CNA!

pubblicato 24/04/2017 alle 12:27 da Marcello Mazzera

Web & Social for beauty

CNA Benessere e Sanità organizza, in occasione della propria Assemblea elettiva, un incontro di approfondimento dal titolo: "Come comunicare e promuovere la tua impresa nell'era digitale: istruzioni per l'uso!". Appuntamento a mercoledì 19 aprile alle ore 19.00 in CNA!

pubblicato 13/04/2017 alle 16:24 da Ufficio Stampa CNA Parma

Premiare i migliori!

CNA Parma organizza l'incontro aperto a tutti, intitolato "Premiare i migliori!", un approfondimento dedicato al tema della gestione efficente del personale e del welfare aziendale. Appuntamento al prossimo 13 aprile alle ore 18.00 in CNA!

pubblicato 07/04/2017 alle 09:47 da Marcello Mazzera

Digital Big Bang!

CNA Comunicazione e Terziario Avanzato organizza un pomeriggio di confronto intitolato: "Digital Big Bang! Comunicazione efficace nell'era digitale: strumenti e istruzioni per l'uso". Appuntamento lunedì 10 aprile alle ore 15.00 al Workout Pasubio!

pubblicato 07/04/2017 alle 09:10 da Ufficio Stampa CNA Parma

Impara ad Intraprendere: vince il primo premio l'idea di impresa "Abili lo stesso"

Si è svolto questa mattina il momento conclusivo del concorso "Impara ad Intraprendere", organizzato da CNA ed Ecipar Parma, con l'obbiettivo di trasmettere il valore della cultura imprenditoriale ai giovani studenti dell'istituto Ipsia di Parma.

pubblicato 06/04/2017 alle 12:57 da Ufficio Stampa CNA Parma

Impara ad Intraprendere: XIV edizione

Impara ad intraprendere! E' con questa esortazione, presa a prestito come titolo del percorso, che ormai da 14 anni IPSIA “Primo Levi”, CNA ed ECIPAR Parma portano tra i banchi della scuola i concetti fondamentali e gli strumenti utili a valutare l’avvio di un’attività autoimprenditoriale. Appuntamento giovedì 6 aprile alle ore 11.00!

pubblicato 05/04/2017 alle 10:16 da Roberto Andaloro

Mec-Spe 2017: un percorso insieme a CNA Produzione

In occasione di MEC-SPE 2017 e della Giornata dell'Artigianato, CNA Produzione ha organizzato un percorso all'interno della manifestazione, durante il quale si terrà la partecipazione al convegno dal titolo “Tecnologie per l’Industria 4.0: progetti industriali e contributo dell’Università” e una passeggiata collettiva tra gli spazi dedicati alle tecnologie innovative. Appuntamento a giovedì 23 marzo alle Fiere di Parma (Sala Convegni - Pad. 4).

pubblicato 16/03/2017 alle 16:02 da Marcello Mazzera

Salone del Restauro di Ferrara: CNA si riconferma partner dell'evento

Anche per l’edizione 2017 CNA si riconferma partner del Salone del Restauro di Ferrara e tra i protagonisti sarà nuovamente presente nello stand CNA Archè Restauri, laboratorio di restauro di eccellenza di Parma il quale terrà nella giornata di mercoledi 22 marzo un interessante workshop tematico.

pubblicato 09/03/2017 alle 16:24 da Giulia Ghiretti

RoboMakersLAB

E' iniziato ieri e continuerà tutti i giovedì sera a Langhirano, il percorso RoboMakersLAB, promosso e attuato da una rete di soggetti istituzionali e privati tra cui anche CNA.

pubblicato 03/03/2017 alle 11:56 da Marcello Mazzera

Siamo ciò che mangiamo! Ma “cosa” vestiamo?

Si terrà sabato 18 marzo alle ore 17.00 un incontro sulla promozione della salute nell’ambito tessile organizzato da Slow Food Parma e da MDF Movimento per la decrescita felice in collaborazione con l’Associazione Tessile e Salute. Presenti all'evento la Presidente di CNA Federmoda Parma, Rosa Abeli e la Dott.ssa Sandra Rossi.

pubblicato 17/02/2017 alle 15:35 da Giulia Ghiretti