Approfondimenti

Ambiente: approvato il PAIR 2020, Piano aria integrato regionale dell’Emilia-Romagna

94 azioni e 300 milioni di investimenti fino al 2020, per combattere smog e inquinamento e migliorare la qualità dell'aria in Emilia-Romagna.

pubblicato 14/04/2017 alle 13:54 da Massimo Perotti

Osservatorio Lavoro: l'occupazione continua a crescere

Nelle piccole imprese l’occupazione continua a crescere. Le donne vincono la sfida con gli uomini nel tempo indeterminato.

pubblicato 04/04/2017 alle 09:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

startupLAB: il laboratorio per chi vuol fare impresa!

StartupLAB, una serie di laboratori tematici per chi vuol fare di una passione la propria professione. Quale miglior metodo per sperimentare il proprio talento se non quello di metterlo alla prova, su bisogni reali, guidati da un maestro del settore? Il primo appuntamento, il 22 febbraio, è dedicato al mondo della fotografia.

pubblicato 21/02/2017 alle 10:16 da Ufficio Stampa CNA Parma

Boom e-commerce

Oltre 26 milioni di italiani comprano online. CNA: “Continua il nostro impegno per digitalizzare le pmi".

pubblicato 26/01/2017 alle 17:29 da Ufficio Stampa CNA Parma

Sottoscrizione Accordi Interconfederali sulle linee guida per la riforma degli assetti contrattuali e delle relazioni sindacali, sulla rappresentanza e sulla detassazione

Alla presenza dei Segretari Generali di CGIL CISL e UIL, CNA (unitamente a Confartigianato, Casa e Claai) ha sottoscritto tre rilevantissimi Accordi Interconfederali sui temi della riforma degli assetti contrattuali e delle relazioni sindacali, della rappresentanza, della detassazione dei premi di produttività

pubblicato 02/01/2017 alle 12:55 da Graziano Viglioli

Legge di Bilancio 2017: un approfondimento sui principali cambiamenti per professionisti e PMI

Legge di Bilancio 2017: ne abbiamo parlato martedì 20 dicembre insieme a Claudio Carpentieri, Responsabile nazionale delle politiche fiscali di CNA. Le novità sono numerose: dalla "nuova" contabilità semplificata, al percorso di superamento degli studi di settore, dalla rottamazione dei ruoli di Equitalia all'opportunità IRI... e molto altro.

pubblicato 21/12/2016 alle 16:04 da Ufficio Stampa CNA Parma

Conai: contributo ambientale per appendini in filo di ferro usati nelle lavanderie e stirerie

Conai ha pubblicato sul proprio sito una circolare di chiarimenti e istruzioni operative sugli appendini in filo di ferro generalmente usati nelle lavanderie e stirerie e dei relativi accessori in acciaio, carta e plastica nei confronti delle imprese che li producono o li importano.

pubblicato 20/12/2016 alle 10:46 da Ufficio Stampa CNA Parma

Disoccupazione in calo, Cna: “Patto per il lavoro funziona”

Il Presidente Cna Emilia Romagna Paolo Govoni: “Se si sostiene la piccola impresa, l’occupazione crescerà ulteriormente”

pubblicato 15/12/2016 alle 15:34 da Massimo Perotti

Ecopneus: raccolta dei pneumatici fuori uso fino al 31 dicembre 2016

Proseguirà la raccolta dei pneumatici fuori uso in tutta Italia fino al 31 dicembre, senza alcuna interruzione del servizio e mantenendo le stesse modalità adottate nel corso dell'anno.

pubblicato 02/12/2016 alle 09:45 da Nicola Varoli

Lampi di quotidiano ingegno #5

Il wi-fi negli ultimi anni si è sensibilmente diffuso: negli spazi pubblici, nelle nostre case, nei nostri uffici. Non sempre il segnale garantisce qualità nelle connessioni. Quali possibilità la tecnologia ci mette oggi a disposizione?

pubblicato 01/12/2016 alle 09:42 da Ufficio Stampa CNA Parma