CNA incontra Chiara Bertogalli, candidata parmigiana alle elezioni europee

Mercoledì 22 maggio presso la sede di CNA Parma si è svolto l'incontro con Chiara Bertogalli, candidata parmigiana alle elezioni europee che correrà con la lista Europa Verde - European green party

pubblicato 22/05/2019 alle 14:55 da Ufficio Stampa CNA Parma

L’Istituto Mandela di Castelnovo Monti vince “I cuochi del futuro”

La sfida di cucina targata CNA è stata vinta dall’Istituto Mandela di Castelnovo Monti,  al secondo posto si è classificato il Motti di Reggio e al terzo posto la Scuola Alberghiera di Serramazzoni. Riconoscimenti anche per il Corso di Correggio e l’Istituto Zappa-Fermi di Bedonia. Gli esperti di settore soddisfatti dell’alto livello tecnico dei ragazzi in gara

pubblicato 22/05/2019 alle 10:35 da Ufficio Stampa CNA Parma

Un seminario sulla normativa tecnica degli impianti idrici

Non c’è solo il gas: anche per la realizzazione di un impianto idrico esistono norme tecniche e possono presentarsi criticità. Un seminario dell'Unione Impianti per fare il punto della situazione.

pubblicato 17/05/2019 alle 17:22 da Gianmario Venturini

Sicurezza: INAIL - applicativo CIVA per la gestione delle certificazioni e verifiche in via telematica

Dal 27 maggio 2019 l’INAIL rilascerà l'applicativo CIVA per la gestione delle certificazioni e verifiche di alcuni impianti, attrezzature e apparecchi

pubblicato 16/05/2019 alle 08:50 da Massimo Perotti

CNA ha incontrato i candidati a Sindaco del Comune di Sorbolo/Mezzani

Venerdì 10 maggio, presso l'oratorio Don Bosco di Sorbolo, i quattro candidati a Sindaco hanno incontrato cittadini e imprese in vista delle prossime amministrative.

pubblicato 13/05/2019 alle 11:30 da Ufficio Stampa CNA Parma

Carlo Cottarelli presenta l'analisi dell'osservatorio di CNA Lombardia, Emilia Romagna e Veneto

Lombardia, Emilia Romagna e Veneto a confronto sulla capacità di spesa con le Regioni d’eccellenza d’Europa. Ampio divario con i Länder tedeschi e le Comunità autonome spagnole per investimenti nello sviluppo e nella ricerca scientifica, pur mantenendo un ruolo leader nell’export.

pubblicato 13/05/2019 alle 09:13 da Ufficio Stampa CNA Parma

Amministrative 2019: i prossimi incontri con i candidati Sindaco nei comuni del parmense

CNA incontra i candidati alla carica di Sindaco nei comuni in cui si svolgeranno le prossime elezioni amministrative. Appuntamento Venerdì 10 maggio a Sorbolo, Martedì 14 maggio a Fidenza e Lunedì 20 maggio a Langhirano.

pubblicato 10/05/2019 alle 12:07 da Ufficio Stampa CNA Parma

Tutela della salute delle lavoratrici madri: gli obblighi del datore di lavoro

È di fondamentale importanza che i datori di lavoro siano consapevoli degli obblighi di tutela delle dipendenti in stato di gravidanza e le lavoratrici dei propri diritti sanciti dalla normativa vigente. Questo comporta per la normativa di sicurezza sul lavoro, di valutare il rischio delle lavoratrici madri.

pubblicato 09/05/2019 alle 15:33 da Fiorenza Maschi

La contrattazione artigiana di secondo livello dell’Emilia-Romagna si rinnova

Gli ultimi contratti integrativi regionali per le imprese artigiane e PMI sottoscritti da CNA Emilia Romagna furono siglati nei primi anni 2000. Dopo oltre un anno di trattative è stato raggiunto l’accordo che ha consentito lo scorso 3 maggio di firmare i rinnovi dei contratti integrativi regionali dell’Area Tessile-Moda, dell’Area Chimica Plastica e dell’Area Alimentazione e Panificazione.

pubblicato 09/05/2019 alle 14:25 da Ufficio Stampa CNA Parma

Sicurezza stradale e sicurezza sul lavoro: assunzione di bevande alcoliche e superalcoliche

La guida sotto l’influenza dell’alcool per conducenti che esercitano professionalmente l’attività di trasporto di persone o di cose, è un problema che può causare gravi incidenti e mettere in pericolo la sicurezza di tutti. Ricordiamo che il tasso alcolemico deve essere a livello 0 quando ci si mette alla guida di mezzi per fini lavorativi.

pubblicato 08/05/2019 alle 16:49 da Ufficio Stampa CNA Parma