CNA PARMA ha incontrato il Sindaco Federico Pizzarotti

Progetti per la città, criticità da risolvere, Parma Capitale Italiana della cultura 2020 e la missione in Burundi con Parmaalimenta, sono stati i temi molto toccati nell’incontro che CNA ha avuto ieri con il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, accompagnato per l’occasione dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni.

pubblicato 18/07/2019 alle 16:42 da Ufficio Stampa CNA Parma

Sciopero nazionale dei trasporti il 24 e 26 Luglio in tutta Italia

Sciopero nazionale di tutti i trasporti: ferrovie, autostrade e aerei, il prossimo 24 Luglio (tutti settori ad esclusione trasporto aereo) e 26 luglio (solo trasporto aereo).

pubblicato 18/07/2019 alle 15:00 da Ufficio Stampa CNA Parma

DUVRI: Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza

La realizzazione del documento unico per la valutazione rischi da interferenze DUVRI è un obbligo in materia di sicurezza del lavoro, introdotto dall'art. 26 del testo unico sulla sicurezza del lavoro (D. Lgs. n. 81/2008)

pubblicato 17/07/2019 alle 15:50 da Ufficio Stampa CNA Parma

Rinnovo carta del conducente - Mancato rilascio della nuova carta

CNA Fita ha segnalato criticità in merito al mancato rilascio delle carte del conducente di nuova generazione a seguito dei casi di domande di rinnovo.

pubblicato 16/07/2019 alle 11:54 da Ufficio Stampa CNA Parma

Ambiente: pubblicato in Gazzetta ufficiale il nuovo Statuto di POLIECO

Il prossimo passo sarà dare il via all'iter per il regolamento che prevede il coinvolgimento delle associazioni al fine di recepire le istanze che provengono dalle imprese

pubblicato 16/07/2019 alle 10:08 da Massimo Perotti

EBER: Contributo a fondo perduto per aziende del settore artigiano con dipendenti

Recupero somme sostenute per spese e investimenti in azienda, quali settori produttivi e quali requisiti sono necessari per accedere alle richieste del sistema EBER.

pubblicato 15/07/2019 alle 10:58 da Ufficio Stampa CNA Parma

Rifiuti: trasporto rifiuti ingombranti prodotti da attività di vendita, montaggio e arredamento mobili

Anche le imprese che svolgono attività di commercio di mobili sono iscrivibili all’Albo Gestori Ambientali nell'autorizzazione per il trasporto di rifiuti ingombranti provenienti dalle loro attività

pubblicato 15/07/2019 alle 08:31 da Massimo Perotti

La Presidenza CNA presente alla Convention dei Territori

Si è svolta lo scorso martedì 9 luglio la prima convention dei territori: un momento di lavoro condiviso, composto da tutte le presidenze e i direttori delle CNA territoriali e coordinati dalla presidenza regionale, attraverso cui si è cercato di trovare le migliori risposte a domande particolarmente impegnative su tre macro-temi: la demografia delle imprese, il “nuovo mondo”, il sistema CNA.

pubblicato 12/07/2019 alle 12:23 da Ufficio Stampa CNA Parma

Patto per la competitività: la Presidenza di CNA Parma incontra i Consiglieri Regionali del territorio

Si è svolto lo scorso lunedì 1 luglio un incontro tra la Presidenza di CNA Parma e alcuni Consiglieri Regionali del territorio. Sul tavolo di confronto si è discusso di temi vicini alle aziende e al territorio.

pubblicato 05/07/2019 alle 15:09 da Federica Gambetta

Maltempo: il Presidente Bonaccini ha firmato la richiesta di stato di emergenza nazionale per le grandinate e il maltempo del mese scorso

Ad una prima stima i danni ammontano a 27 milioni di euro. L'Assessore Gazzolo: "Situazione aggravata dalle precipitazioni di ieri. La prossima settimana i tecnici del Dipartimento Nazionale di protezione civile in Emilia-Romagna per i sopralluoghi sul territorio".

pubblicato 03/07/2019 alle 17:13 da Ufficio Stampa CNA Parma