Con la Delibera di GR n. 413/2012 la Regione Emilia-Romagna ha approvato il “Piano per l’accesso dei giovani al lavoro, la continuità dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa”, in attuazione del “Patto per la crescita intelligente, sostenibile, inclusiva”.

In quest’ambito, per i giovani con un’idea di impresa residenti in Emilia-Romagna che hanno fra i 18 e i 34 anni non compiuti, il Piano prevede azioni specifiche di accompagnamento alla nuova imprenditorialità finanziate tramite voucher.

Per ricevere informazioni e accedere al finanziamento è possibile recarsi presso gli sportelli messi a disposizione da CNA ed ECIPAR per un colloquio di pre analisi di fattibilità.

Insieme agli esperti il candidato potrà quindi valutare l’opportunità di usufruire del voucher formativo messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo per accedere gratuitamente ad un percorso individualizzato formativo e consulenziale di accompagnamento per l’avvio di impresa.

Per informazioni e contatti consulta l’allegato!