Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie degli Alimenti dell’Università di Parma organizza tre giornate di approfondimento su alcune tematiche legate ai prodotti alimentari. Le tre giornate, organizzate e condotte da alcuni docenti del corso di laurea di Scienze e Tecnologie degli Alimenti, sono rivolte ai laureandi ma anche a figure professionali che vogliono approfondire alcuni aspetti della tecnologia alimentare.

CNA Alimentare offrirà l’opportunità alle imprese del settore alimentare di partecipare, imprese che per alcuni giorni torneranno sui “banchi di scuola”, ricchi della loro esperienza diretta sul campo.

Queste le date, gli argomenti proposti e i relatori:

MERCOLEDI’ 8 LUGLIO  dalle 9 alle 13 – Dott. Gianluca Zanotti

Carragenine: applicazioni nei Dairy Dessert

dalle 14 alle 18 – Didier Bekaert – DFI Research & Development

Pectine: nelle preparazioni di frutta, per il settore yogurt e dessert a base di latte e nel mondo del confectionery.

LUNEDI’ 13 LUGLIO  dalle 9 alle 13 – Prof. Marco Luzzini

Interazioni tra prodotti, pack e sistemi di confezionamento

dalle 14 alle 18 – Prof. Gianpaolo Betta

Igiene delle apparecchiature alimentari: progettazione e validazione.

MARTEDI’ 14 LUGLIO dalle 9 alle 13 – Prof. Franco Antoniazzi

Controllo dell’ammuffimento

dalle 14 alle 18 – Prof.ssa Nicoletta Pellegrini

Indicazioni salutistiche e nutrizionali: un’opportunità per le aziende o per il consumatore?

I seminari si terranno presso l’Università di Parma – Campus universitario – Aula I del nuovo plesso QO2

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza e la partecipazione è GRATUITA

Per informazioni:

Sonia Robuschi – Resp.le Prov.le CNA ALIMENTARE