Un programma-laboratorio volto a raccontare le imprese creative con la partecipazione di imprenditori associati CNA, consulenti dell’Associazione e aspiranti imprenditori dalle diverse inclinazioni.

I temi espressi e le competenze toccate da questo progetto vedono tradizionalmente nel workshop lo strumento ideale per trasmettere la conoscenza: ma abbiamo voluto evolvere questo modello innovandone le modalità, smontando ogni singolo elemento legato al saper fare impresa per poi riassemblarlo in una veste diluita e più interattiva, con il supporto ed il tutoraggio di un “maestro” del settore trattato dal laboratorio.

Il primo appuntamento, il 22 febbraio (dalle 15 alle 19), è dedicato al mondo della fotografia.

Organizzato come un vero e proprio laboratorio creativo, i partecipanti guidati dal fotografo professionista Alessandro Carra potranno misurare il proprio talento e accrescere le competenze, lavorando su un set professionale allestito con luci flash (senza l’utilizzo di una fontedi luce continua o ambientale).

La sessione di riprese si svilupperà tra la sala di shooting e il backstage,in cui prestigiose imprese artigiane della moda e della bellezza associate a CNA (abbigliamento e accessori) forniranno con le loro creazioni gli stimoli per alimentare la creatività dei partecipanti che avranno la possibilità di lavorare contemporaneamente su due modelle professioniste, Monica Stamate e Rugiada Guidi.

Le diverse fasi del workshop verranno riprese e i partecipanti saranno protagonisti della prima puntata di “startupLAB”, un format ideato da CNA per valorizzare il talento, la creatività e sostenere la creazione d’impresa. In palio al miglior lavoro del workshop una sessione di scatti da dedicare a un proprio progetto personale con la consulenza tecnica di Alessandro Carra presso il suo studio.

POSTI LIMITATI, costo di partecipazione € 70

INFO & PARTECIPA: