L’Inail ha stabilito la riduzione spettante alle imprese artigiane che non hanno avuto infortuni nel biennio 2012/2013, in misura pari al 7,99% dell’importo del premio dovuto per il 2014.

Si ricorda che sono ammesse alla riduzione le imprese artigiane in regola con tutti gli obblighi previsti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro dal decreto legislativo 81/2008 e successive modificazioni e dalle specifiche normative di settore che:

• siano assicurate da almeno un biennio;
  • non abbiano registrato inforuni nel biennio 2012/2013;
  • abbiano pesentato la preventiva richiesta di ammissione al beneficio nella dichiarazione delle retribuzioni presentata per l’anno 2013.

La riduzione potrà essere applicata in sede di regolazione dei premi dovuti per l’anno 2014, in occasione della prossima autoliquidazione 2014/2015, previo pubblicazione el decreto ministeriale di attuazione.