La domanda va presentata entro il 30 aprile 2013.

Dopo la compilazione, la dichiarazione va stampata e consegnata, insieme con i dati relativi salvati su supporto informatico, al competente ufficio delle Dogane

L’Agenzia delle Dogane ha comunicato anche l’importo rimborsabile, che è di 214,18609 euro per mille litri di gasolio consumato tra il primo gennaio ed il 31 marzo 2013. Ricordiamo che hanno diritto a questo beneficio le imprese di autotrasporto che utilizzano veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate.

Per utilizzare l’agevolazione tramite il modello F24 bisogna applicare il codice tributo 6740.

L’Agenzia ricorda  anche che i crediti sorti relativamente ai consumi effettuati nel quarto trimestre del 2012 possono essere utilizzati in compensazione entro il 31 dicembre 2014. Dopo tale data, le imprese dovranno presentare la domanda per il rimborso in denaro delle eccedenze non utilizzate in compensazione entro il 15 giugno 2015.

Tag: