La Camera di Commercio di Parma ha messo a disposizione 50.000 Euro per 10 premi Innovazione da distribuire ad altrettante aziende che negli anni 2011 e 2012 abbiano portato a termine rilevanti azioni innovative volte al miglioramento delle proprie attività.

La modulistica per la candidatura e partecipazione è estremamente semplice (in allegato) e le imprese che volessero partecipare possono contattare Marcello Mazzera, Responsabile CNA Innovazione Parma, per consigli nella compilazione (mmazzera@cnaparma.it Tel. 348/5603429).

Per Innovazione si intende:

– introduzione di nuovi prodotti o servizi rispetto al settore di appartenenza

– introduzione di nuovi processi che abbiano portato miglioramenti nella performance

– nuovi modelli di business con l’applicazione di tecnologie avanzate

Le domande possono essere presentate a partire dal 1° di febbraio senza rilevanza nell’ordine temporale di avvio.

Al di là dell’importo, tale iniziativa rappresenta un segnale di merito per le imprese che nonostante il difficile momento credono nella crescita ed investono nell’innovazione.