Le ultime notizie riportate dalla stampa rivelano che è intenzione del Governo  avviare il percorso verso la flat tax iniziando dalle piccole imprese e dalle partite Iva.

L’idea è quella di allargare l’attuale regime forfetario garantendo cosi l’applicazione di una tassa piatta ad un numero maggiore di imprese individuali e professionisti. A tal fine è stato elaborato uno studio volto ad illustrare “Chi risparmia, quanto si risparmia e quali sono i rischi” dall’applicazione della flat tax al regime forfetario rimodulato.

L’obiettivo del presente lavoro è quello, dunque, di analizzare quante imprese individuali e lavoratori autonomi potrebbero entrare nel regime, nonché i vantaggi effettivi in termini di riduzione della pressione fiscale derivanti dall’accesso allo stesso regime grazie all’allargamento dei parametri di accesso.

Documenti Allegati: