Con scadenza il 21 novembre 2013, è ufficialmente aperto il bando che eroga una borsa di studio per 4 mesi a persone laureate o laureande, ricercatori, giovani con provate competenze per lo sviluppo di progetti innovativi in impresa.
Le innovazioni potranno riguardare:

a) il trasferimento di competenze tecnologiche;
b) il trasferimento di competenze creative;
c) il trasferimento di competenze organizzativo-manageriali.
I progetti dovranno essere presentati dalle persone richiedenti allo Spinner Point di Parma completando l’apposita modulistica e dovranno avere una diretta ricaduta per l’impresa ospitante. Un’occasione per le imprese di sviluppare idee innovative utilizzando le competenze di giovani preparati e contemporaneamente fornire quelle conoscenze che solo il mondo del lavoro detiene.
Ricordiamo che il bando è dedicato alle “persone” e quindi il primo passo per le imprese che volessero informarsi è trovare chi, nell’ambito delle proprie conoscenze o rapporti con le facoltà universitarie, possa fare al caso proprio.
Sono a disposizione per chiarimenti ed eventualmente anche ad accompagnare l’impresa nel percorso.
Marcello Mazzera mmazzera@cnaparma.it