La Provincia di Parma ha promosso un intervento per  sostenere le imprese giovanili e/o femminili nel territorio montano della provincia di Parma, che presenta una situazione di particolare debolezza che ha reso ancor più critiche le conseguenze della crisi economica globale.

Le imprese possono ottenere  un contributo in conto capitale per un massimale di 5.000 euro ad impresa, fino ad esaurimento del fondo disponibile che ammonta a 40.000 euro, per un’ampia tipologia di spese, sostenute a partire dal 1.1.2012.

Possono partecipare micro e piccole  imprese  giovanili e/o femminili, di qualsiasi settore ad eccezione di quello agricolo -che ha propri canali di finanziamento-, aventi sede operativa nei comuni facenti parte delle due ex Comunità Montane Appennino Parma Est e Valli Taro e Ceno.

Le imprese interessate possono presentare domande di contributo, entro e non oltre il 9/5/2014, nelle modalità specificate sul portale della Provincia (www.provincia.parma.it)