CNA è sempre più un punto di riferimento anche per le imprese del terziario e in particolare del commercio e del turismo. Il lavoro svolto sino ad oggi in questi due settori da parte di alcune associazioni provinciali, ha consentito che oltre 13.000 imprese che svolgono l’attività commerciale o turistica come attività principale e più di 5.000 imprese che svolgono dette attività connesse ad attività artigianale, si associassero a CNA.

Un tessuto imprenditoriale importante per numeri e qualità del rappresentato da commercio e turismo, che CNA ha inteso valorizzare ed evidenziare, costituendo nella giornata del 10 ottobre 2013 il Forum del Commercio e del Turismo.

Presidente e Vice Presidente sono stati eletti, rispettivamente Roberto Masi, Presidente di CNA Commercio Modena e Roberto Balducci, Presidente di CNA Commercio Rimini.

La costituzione del Forum fa del sistema associativo regionale CNA un sistema che rappresenta ampiamente anche i settori del commercio e turismo che, connessi con l’artigianato e la micro, piccola e media impresa, possono contribuire a rafforzare la capacità competitiva e l’attrattività dell’intero sistema economico emiliano romagnolo.

Al Forum del Commercio e del Turismo, in rappresentanza di CNA Commerio Parma partecipa Claudio Bocchialini, socio di Top Foto Snc.

Tag: