Le novità contenute nella Legge di Bilancio 2018 per le piccole medie imprese sono numerose: ne abbiamo parlato ieri 15 febbraio insieme a Claudio Carpentieri, Responsabile nazionale delle politiche fiscali di CNA.

Le nuove disposizioni presentate sono state numerose, tra cui: l’obbligo della fatturazione elettronica tra imprese e privati, il differimento dell’entrata in vigore dell’IRI, la contabilità semplificata “per cassa”, la riqualificazione energetica degli edifici, il nuovo calendario fiscale, il rinvio all’anno 2018 degli indici sintetici di affidabilità (ISA), l’introduzione della web tax, la proroga del super e dell’iper ammortamento.

Guarda l’INTERVISTA a Claudio Carpentieri e la PHOTOGALLERY

Nello schema in allegato potete trovare i contenuti delle principali novità fiscali della Legge di Bilancio 2018.