Le opportunità di business in India

pubblicato 22/01/2016 alle 16:06

articolo di Andrea Mareschi

Sono intervenuti circa 30 imprenditori della nostra provincia all’incontro “Le opportunità di business in India” organizzato da CNA Giovani Imprenditori, CNA Innovazione e Banco Popolare di Lodi, che si è tenuto giovedì 21 gennaio presso la sala incontri della sede provinciale dell’Associazione.

Si tratta del primo di una serie di iniziative dedicate alle imprese che hanno interesse nei mercati esteri che CNA ha intenzione di organizzare nel corso dell’anno. L’occasione è stata quella della visita in Italia del dott. Stefano Pulliero, rappresentante di Banco Popolare di Lodi a Mumbai che vive la realtà indiana da oltre dieci anni.

La testimonianza del dott. Pulliero, prezioso facilitatore per gli imprenditori che desiderassero affacciarsi sul mercato indiano, è stata impreziosita dal racconto dell’esperienza diretta di Luca Meli, titolare dell’impresa Parma Clima Srl, protagonista di una storia virtuosa e di successo.

“Con questo incontro – afferma Chiara Allegri, Presidente CNA Giovani Imprenditori – abbiamo cercato di rispondere alle richieste degli imprenditori, in particolare quelle legate all’export e alla produzione all’estero. In questo incontro ci siamo focalizzati esclusivamente sull’India proprio per poter offrire un approccio pratico e concreto a questo tema, e fornire strumenti preziosi per chi volesse, già nell’immediato, approfittare delle opportunità che offre il mercato di questo Paese”