Il 22 novembre alle ore 17,30 presso la Sala Castagnetti di CNA Reggio Emilia (Via Maiella, 4) verranno presentati ufficialmente due progetti promossi da CNA Emilia Romagna e CNA Reggio Emilia, organizzati da CNA Servizio Estero e co-finanziati dalla Regione Emilia Romagna.

Si tratta della promozione della filiera dell’abitare-costruire e della Green Economy verso l’Africa con il focus su alcuni paese obiettivo. I progetti si compongono di varie fasi, tra le quali: partecipazione a fiere, incoming di operatori esteri, visite e sopralluoghi nei paesi target e altre attività propedeutiche per un accompagnamento efficace.

Tutte le imprese del territorio regionale sono invitate a partecipare e potranno beneficiare del finanziamento.
Qui sotto alcune specifiche dei progetti che verranno dettagliati durante l’incontro di giovedì 22 novembre.

BUILDING.IT.GREEN

Il progetto, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, ha come obiettivo primario quello di promuovere la filiera dell’abitare-costruire in Nord Africa, attraverso una serie di azioni di natura promozionale e commerciale da intraprendere sia nei due paesi target (Libia e Marocco) che sul territorio regionale.

REW-SA

La Regione Emilia Romagna promuove e co-finanzia il progetto “Renewable Energy World South Africa” al fine di incrementare il potenziale competitivo delle aziende locali del settore green energies sul mercato sudafricano, in termini di aumento dell’export e di ulteriore sviluppo di competenze e know-how.

“La competizione internazionale non si gioca solo sulla capacità di una singola impresa di affrontare i mercati internazionali, bensì su quella dell’intero sistema locale a cui essa appartiene”