Cos’è il “Laboratorio per la responsabilità sociale d’impresa”?

E’ un percorso, articolato in gruppi di lavoro, finalizzato alla co-progettazione di pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), guidato da un esperto, Walter Sancassiani di FOCUS LAB (http://www.focus-lab.it/).

Si svilupperà attraverso workshop, momenti formativi e incontri pubblici di presentazione di buone pratiche aziendali. I Laboratori prevedono diverse fasi di lavoro: valutazione e confronto di buone prassi già esistenti in ottica di RSI; elaborazione di nuove idee e progetti; sviluppo di specifici progetti in partnership; diffusione pubblica dei risultati emersi dalla sperimentazione.

Per chi è?

Vi potranno aderire tutte le imprese di Parma e provincia interessate a sperimentare attività di RSI come fattori di sviluppo qualitativo e distinzione dal punto di vista commerciale. Anche i funzionari di Enti ed Istituzioni locali che svolgono servizi per le imprese e volessero approfondire le loro conoscenze sulle logiche e gli strumenti di RSI potranno partecipare. Quale è la tempistica? Si realizzeranno quattro incontri pomeridiani e un evento conclusivo: 12 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre e 7 dicembre 2016.

IL PRIMO LABORATORIO E’ IN PROGRAMMA IL 12 OTTOBRE IN CAMERA DI COMMERCIO, DALLE 14.30.

In allegato troverete  l’invito dell’incontro del 12 ottobre ed il programma completo del corso. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line a promozione@pr.camcom.it.

INFO&PARTECIPA

Servizio Affari economici | Camera di commercio di Parma | Tel. 0521/210280-246 | promozione@pr.camcom.it