L’Associazione ItaliaCamp che, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il sostegno delle principali realtàimprenditoriali ed istituzionali nazionali, promuove ed organizza il concorso “La tua idea per il Paese”, che si è avvalso del Premio di Alta Rappresentanza della Presidenza della Repubblica e che quest’anno è giunto alla sua seconda Edizione.

Il concorso è finalizzato a raccogliere idee innovative e progetti meritevoli nell’ambito delle seguenti aree tematiche: imprese e lavoro, politica, istituzioni e pubblica amministrazione, ambiente ed energia, infrastrutture, economia e finanza, ricerca e scienza, tecnologia, cultura e sociale.

Ai finalisti del concorso sarà offerta l’opportunità di presentare il 1 dicembre 2012, durante il BarCamp “Stati Generali del Centro-Nord” a Verona, la propria idea ad imprese, istituzioni ed autorevoli decision-makers, nell’ottica di una loro realizzazione. Le idee vincitrici saranno anche inserite all’interno di un’Idea Programma per il Centro-Nord, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo.

L’impegno di ItaliaCamp sarà quello di far sì che il maggior numero di idee proposte venga realizzato, trovando di volta in volta l’interlocutore opportuno fra pubblico e privato. Per partecipare al concorso è necessario caricare, entro il 15 novembre 2012, la propria idea sul sito http://wedo.italiacamp.it/ rispondendo alla C4I (Call For Ideas) di ItaliaCamp Emilia Romagna.