L’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione contribuisce alla competitività delle imprese.  La piccola dimensione del tessuto imprenditoriale italiano è spesso identificata come un fattore che rallenta i processi e quella capacità di innovazione che, specialmente nell’attuale fase di ripresa dell’economia, andrebbe alimentata.  Per tale motivo la Confederazione ha deciso di indagare il grado di maturità digitale delle micro e piccole imprese italiane, aspetto invece trascurato dalle principali analisi.

L’indagine mira a misurare il livello di digitalizzazione degli associati, utilizzando l’oramai consolidato strumento on-line.[nbsp

Le imprese potranno partecipare compilando il questionario cliccando qui

La rilevazione rimarrà aperta per alcune settimane. Il sistema di rilevazione garantisce il pieno anonimato ai partecipanti all’indagine. I dati verranno trattati in forma aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.