Ieri sera, martedì 20 maggio, Rete Imprese Italia ha incontrato i tre candidati sindaco del Comune di Langhirano: Giordano Bricoli, Marco Romano e Giorgio Zani.

Davanti ad una sala esaurita, con tanti rimasti nel cortile al di fuori della biblioteca a testimonianza dell’interesse sulla competizione e sugli argomenti, i tre candidati hanno risposto alle domande della giornalista Chiara Cacciani sulle tematiche più scottanti delle imprese artigiane e del commercio.

Tanti i temi toccati: dalla sicurezza alla tassazione, dai piani per lo sviluppo urbanistico a quelli per il Festival del Prosciutto, dall’energia al sociale, dal coinvolgimento delle imprese nelle decisioni amministrative alla razionalizzazione dei costi per i cittadini e le aziende.

Ad introdurre la serata, a nome di Rete Imprese Italia, è stata la presidente di zona CNA Loredana Vitali che ha anche chiuso l’incontro ricordando che le piccole imprese rappresentano il 62% del pil italiano, danno lavoro al 58% dei lavoratori dipendenti e sono il tessuto economico di un territorio e fonte di benessere del posto in cui vivono e su cui pagano le tasse.

Estremamente apprezzato è stato il format proposto, cioè la possibilità di mettere contemporaneamente a confronto tutti i candidati in modo da poter verificare i diversi atteggiamenti rispetto alle tematiche in discussione.

Un ringraziamento che è andato comunque a tutti i candidati che hanno assicurato estremo interesse per tutte le problematiche toccate e che hanno, se pur con programmi diversi, dimostrato di avere a cuore il futuro del paese che saranno chiamati a rappresentare.