Si è svolto ieri, martedì 27 febbraio, l’incontro organizzato da CNA Fidenza, Salsomaggiore e Fontevivo con i candidati al collegio uninominale alla Camera di Fidenza per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Hanno partecipato al dibattito pubblico i candidati: Romanini Giuseppe (centro sinistra), Savani Fabrizio (M5S), Ludovico Livia (Liberi e Uguali), mentre il Sig. Tombolato Gian Battista (centro destra), assente per motivi di salute, ha fatto pervenire un suo comunicato scritto.

All’interno del Ridotto del Teatro Magnani, sotto il coordinamento del giornalista Gianluigi Negri, si sono affrontati diversi temi, scelti appositamente da CNA fra quelli che maggiormente interessano il mondo imprenditoriale rappresentato da CNA, fra i quali: semplificazione burocratica, riforma della giustizia, pressione fiscale, credito, appalti e tanto altro; ha aperto i lavori il Presidente di zona Roberto Bianchi che ha stimolato la discussione introducendo i vari punti.

Auspichiamo che gli imprenditori presenti abbiano potuto constatare in quale modo, in caso di elezione, ogni singolo candidato possa, con il rispettivo programma, garantire un’azione di supporto alle attuali esigenze della piccola e media impresa.

Ha chiuso i lavori il Presidente di CNA Parma, Paolo Giuffredi che, ringraziando i colleghi di zona per l’organizzazione dell’incontro, ha espresso l’augurio che la prossima legislatura sia portatrice di soluzioni ai diversi problemi che sono stati esposti, in particolare, sottolineando il tema della scarsa efficienza della giustizia che oggi è una delle maggiori cause di blocco del sistema economico e non solo.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL’INCONTRO