IMPARA AD INTRAPRENDERE! …è con questa esortazione, presa a prestito come titolo del percorso, che ormai da 14 anni IPSIA “Primo Levi”, CNA ed ECIPAR di Parma portano tra i banchi della scuola i concetti fondamentali e gli strumenti utili a valutare l’avvio di un’attività autoimprenditoriale.

Giovedì 6 aprile, a partire dalle ore 11, presso l’Aula Magna dell’IPSIA “Primo Levi”, si terrà il momento conclusivo del percorso che nell’ultima edizione ha avuto una durata di 28 ore (da dicembre 2016 a marzo 2017) e ha consentito agli studenti di due classi quarte di approfondire gli aspetti, sia dal punto di vista dei benefici che da quello degli svantaggi,  dell’apertura di un’attività in proprio e di simulare, tramite un lavoro di gruppo, le fasi di start up di un’impresa.

L’iniziativa dell’autoimprenditorialità a scuola messa a punto da IPSIA,CNA ed ECIPAR è stata sicuramente uno dei primi esempi  di fattiva collaborazione fra il mondo delle imprese e la scuola per consentire agli allievi di poter conoscere la prospettiva dell’autoimpiego come importante alternativa al classico lavoro dipendente.

Saranno presenti il Dirigente Scolastico Ing. Giorgio Piva, il Direttore di CNA Domenico Capitelli, il presidente CNA Gualtiero Ghirardi ed il presidente di Ecipar Parma Sebastiano Lipari, saranno presentati tutti i progetti e saranno premiati i gruppi che avranno realizzato gli elaborati più innovativi e più concreti: ai vincitori sarà data in premio una card da spendere presso un negozio di tecnologia e a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza.

Per informazioni:

Ecipar Parma | 0521/267011