Maker Faire è il più grande evento di innovazione e di creatività al mondo, una mostra dedicata agli innovatori del terzo millennio, artigiani, makers e ideatori di progetti dal prezioso valore tecnologico e manufatturiero.

“Maker Faire Rome – The European Edition” è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Asset Camera. I curatori della manifestazione sono Massimo Banzi, cofondatore di Arduino e Riccardo Luna.

Il magnifico luogo che ospiterà l’evento è l’Auditorium Parco della Musica di Roma, ideato da Renzo Piano, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio ”villaggio dell’Innovazione” di 70.000 mq.

Il ricco programma di quest’anno sarà una vera e propria sette giorni di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale. Durante l’intera settimana (29 settembre – 5 ottobre) si svolgeranno decine d’iniziative. Scarica il programma!

Con grande gioia e soddisfazione vi comunichiamo che nell’area CNA curata da Stefano Micelli, autore del libro “Futuro Artigiano” dedicata in modo specifico al made in Italy, saranno presenti due giovani imprese di successo del gruppo Giovani Imprenditori di CNA Parma: Grozni & Jimmy e Maria Lamanna Handbags.

Grozni & Jimmy  – Matteo Salsi & Alberto Giroldini

Design_Architettura_Artigianato_Riciclo – VIDEO