I corsi per i CAT promossi dall’Unione Impianti e da Ecipar

pubblicato 29/01/2018 alle 13:05

articolo di Gianmario Venturini

Si è svolto lo scorso 25 gennaio l’interessante seminario condotto da Stefano Landi “Qualità del servizio e fidelizzazione nei centri assistenza tecnica termoidraulici”, prima tappa di un percorso formativo, progettato dall’Unione Impianti e da Ecipar Parma, specificamente dedicato ai CAT (Centri di assistenza tecnica). Le proposte formative, che vertono su temi gestionali e di relazione col cliente,  sono tre e si rivolgono a figure diverse, dal personale di segreteria, ai tecnici e anche ai titolari. Docente in tutti e tre i corsi sarà sempre  Stefano Landi, figura molto nota nel settore, già manager di importanti aziende e ora consulente e formatore. Di seguito il dettaglio dei tre corsi. Per informazioni e iscrizioni contattare Ecipar, Teodora Campanini 0521/267021, teodora.campanini@eciparpr.com.

PROPOSTE FORMATIVE

1)  COMUNICAZIONE TELEFONICA

DESTINATARI segretarie dei centri assistenza

OBIETTIVI Il corso, basato sulle tecniche di comunicazione telefonica, è finalizzato a rendere consapevoli le persone addette alla ricezione chiamate del proprio ruolo di prime interlocutrici per il Cliente. La loro attività risulta quindi fondamentale nella gestione del rapporto con l’Utente. Le tecniche con cui gestire il reclamo, la capacità di gestire un Cliente insoddisfatto, le aspettative del cliente vengono affrontate con l’aiuto di casi pratici e numerosi esercizi di gruppo. Arricchiscono il corso suggerimenti pratici, analisi di casi di successo e precise indicazioni sulla comunicazione.

DURATA 8 ore che verranno organizzate in un’unica giornata nel mese di marzo 2018

2)  COMUNICARE CORRETTAMENTE PER FIDELIZZARE

DESTINATARI: persone a contatto con l’Utenza, ossia tecnici, segretarie e titolari

Ideato per migliorare la capacità di intrattenere positivi rapporti col Cliente, il corso analizza i possibili casi critici, individua le soluzioni, e mira ad ottenere la soddisfazione del cliente attraverso il corretto comportamento. Vengono analizzati il concetto di servizio pensato per il Cliente, il corretto approccio, i metodi per raggiungerne la fidelizzazione, vero e unico patrimonio per un’impresa artigiana.

3)   LA GESTIONE AZIENDALE

DESTINATARI titolari o responsabili.

Il corso fornisce ai partecipanti le indicazioni, i suggerimenti e le strategie necessarie per mantenere competitivo ed efficiente il proprio Centro. Dalla gestione dei collaboratori alle regole interne, dalle formule di abbonamento possibili al recupero dei clienti, passando per concetti quali la delega, l’immagine e tutto ciò che serve per mantenersi performanti nel mondo del service.

Il corso potrebbe essere sintetizzato in “DA ARTIGIANO A PICCOLO IMPRENDITORE”

COSTO A PARTECIPANTE € 120,00 + iva

Ogni singolo percorso verrà avviato con un minino di 10 ed un massimo di 12 partecipanti. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo