CNA Emilia Romagna, nell’ambito di SIMPLER e delle opportunità della Rete Enterprise Europe Network, sarà tra i co-organiser al “b2fair Matchmaking Event”, in occasione di Hannover Messe 2017 dal 24 – 28 Aprile 2017, la più importante fiera internazionale del settore della meccanica e della produzione industriale, che attirerà espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo sugli ambiti dell’automazione industriale, dell’Information Technology, della Industrial supply, dei servizi di ingegneria e di produzione, delle tecnologie ambientali, della Ricerca e Sviluppo e dell’Energia.

CNA Emilia Romagna accompagnerà le imprese interessate al B2B supportandole per tutta la durata dell’evento: dalla registrazione sul portale, alla redazione del profilo aziendale, alla selezione degli appuntamenti, all’invio di e-mail informative e dell’agenda degli appuntamenti e, infine, durante la partecipazione in loco ad Hannover.

Per supportare le imprese interessate a iscriversi all’iniziativa CNA Emilia Romagna, con il supporto di CNA Innovazione, ha organizzato un incontro Giovedì 9 Febbraio 2017 alle ore 17:00 presso CNA Emilia Romagna, Via Rimini, 7 Bologna (Sala Ottone Marani –piano terra) in cui sarà presentata l’iniziativa e fatta una simulazione dell’iscrizione al B2B.

Questo è un primo passaggio di quella che potrebbe essere la strada per Hannover 2018.

In sintesi gli altri momenti:

a) Preparazione di un
business profile che sarà visionato da esperti per valutare la potenzialità del
proprio business in Germania. Potrà essere compilato in lingua tedesca o in
inglese e Cna potrà aiutare nella sua redazione. Il format verrà inviato su richiesta
ed inserito gratuitamente sul “catalogo fiera virtuale” www.subforitalia.de dedicato alla
Germania e gestito e promosso da ICE

b)
Incoming di operatori tedeschi qualificati con momenti di visita presso le
proprie imprese (periodo indicativo maggio-giugno 2017)

c) Partecipazione in forma
congiunta, con intervento di un finanziamento pubblico, ad Hannover Messe 2018

La visita ad Hannover 2017, con i primi incontri ed appuntamenti attraverso la rete Simpler, sarebbe quindi il primo momento per pianificare con successo un anno di lavoro sul mercato tedesco.

Per ulteriori info: mmazzera@cnaparma.it | 348/5603429