Molte imprese ancora non sono abituate a portare le loro lavorazioni verso l’estero nonostante le eccellenze produttive. Molte imprese sono invece già presenti su alcuni mercati stranieri ma non con una vera e propria strategia di sviluppo.

CNA SERVIZIO ESTERO di Reggio Emilia e CNA PARMA intendono lanciare una nuova iniziativa volta a valorizzare e promuovere all’estero le aziende
settore Packaging e del Food Processing che rappresentano una eccellenza che contraddistingue il nostro territorio.

Si tratta di un progetto basato sull’aggregazione delle imprese al fine di stimolare sinergie, economie e rafforzare l’immagine delle nostre produzioni all’estero. In oltre la Regione Emilia-Romagna sostiene i progetti di internazionalizzazione in forma aggregata attraverso diverse forme tra cui i CONSORZI PER l’INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Desideriamo pertanto invitarvi ad una serata informativa volta ad illustrare i benefici, sia in termini strategici sia in termini di contributi, della realizzazione di un consorzio per l’internazionalizzazione dedicato al PACKAGING e al FOOD PROCESSING, che si terrà lunedì 18 febbraio 2013 alle ore 18,00 in Via Bretella Maiella, 4 a Reggio Emilia (c/o CNA).

L’intenzione è di trovarci alle ore 17,15 presso la sede di CNA Parma e poi trasferirci a Reggio tutti insieme. Vi chiediamo quindi di dare conferma della partecipazione.

Paolo Medioli pmedioli@cnaparma.it  0521/227287 Resp. Unione Produzione

oppure Marcello Mazzera mmazzera@cnaparma.it