Per quanto riguarda il recupero del contributo al S.S.N. sui premi di assicurazione per la
responsabilità civile, per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate, l’Agenzia ha riattivato il codice tributo “6793”, già
utilizzato lo scorso anno
.

Le impresedi autotrasporto merci conto terzi e conto proprio possono quindi procedere al recupero in F24, fino ad un massimo di 300 euro per ciascun veicolo,delle somme versate nel 2012 a tale titolo.

Per quanto riguarda i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune
in cui ha sede l’impresa è invece prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate pari a 56 euro per i trasporti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti, e 92 euro per i trasporti oltre questo ambito.