Si è svolto ieri nel tardo pomeriggio di giovedì 16 giugno l’incontro tra la Presidenza e il Consiglio di Amministrazione di CNA Parma e la Guardia di Finanza: presenti il Comandante Salvatore Russo e il Capitano Alessandra Arrabito.

Presenti all’incontro anche Daniela Ottelli, Responsabile CNA Fita e Giulia Ghiretti, Responsabile di CNA Benessere e Sanità e Federmoda.

Il Colonnello Russo, dopo essersi presentato e aver raccontato la propria storia professionale, ha evidenziato l’importanza di instaurare un rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria, in modo tale da fare rete e intrecciare una relazione diretta nel tessuto economico del territorio.

Lavorare con chi è a contatto con le imprese, trasmettere vicinanza e supporto, tutelare l’imprenditore onesto che vuole reagire e opporsi alla criminalità, fare formazione per educare alla legalità, questi sono i principi ispiratori che il Comandante della Guardia di Finanza ritiene fondamentali.

Il Presidente di CNA, Gualtiero Ghirardi ha affermato di essere lieto e onorato di essere responsabilizzati dall’importante ruolo di rappresentare l’impresa, fungendo da tramite tra gli imprenditori e il mondo della legalità. Il Direttore di CNA, Domenico Capitelli ha evidenziato l’importanza della sensibilizzazione degli associati, educandoli a comunicare situazioni anomale con segnalazioni strutturate.

La Responsabile di CNA Fita, Daniela Ottelli ha affermato di essere molto soddisfatta della relazione che si sta creando con la Guardia di Finanza di Parma, in quanto sta prendendo un taglio pratico e concreto, grazie alla volontà del Comandante di creare momenti di incontro e di collaborazione. Giulia Ghiretti, Responsabile di CNA Benessere e Sanità e Federmoda ha invece affermato la necessità di un maggior coordinamento tra gli enti preposti al controllo, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno dell’abusivismo e l’importanza di sensibilizzare il pubblico alla fruizione di professionisti che possono garantire affidabilità e competenza.

Tag: