Due incontri per avere informazioni sul fare impresa: personale CNA e giovani imprenditori incontrano gli studenti e cercano di trasmettere gli aspetti positivi, ma non solo, del fare impresa.

Nel corso del primo incontro il Responsabile di zona, Marcello Mazzera ha introdotto gli aspetti più generali di un’idea imprenditoriale e dell’essere imprenditori, per poi lasciare la parola a Roberta Lommi, Responsabile della consulenza CNA, che ha trattato la tematica relativa alla costruzione del business plan.

Al termine dell’incontro la parola è passata a Stefano Di Stefano, socio del Birrificio Argo, che ha raccontato la sua esperienza e le reali difficoltà che si incontrano quando si decide un passo così importante.

Nel prossimo incontro si parlerà di comunicazione d’impresa e di come, sempre più, non basti essere capaci di realizzare un buon prodotto o servizio, ma occorre saperlo comunicare in modo convincente.