Dopo l’incontro di sabato scorso più incentrato sulla specializzazione dell’ICT, questo sabato si è svolto l’incontro dedicato all’economia. Dopo gli interventi del vice sindaco di Langhirano, Daniela Conti e del Presidente Provinciale CNA, Gualtiero Ghirardi, ci sono state alcune presentazioni di progetti svolti dai ragazzi dell’istituto e un intervento di Marcello Mazzera sull’autoimprenditorialità e sul ruolo dell’Associazione in aiuto alle imprese territoriali.

Nel suo intervento Ghirardi, introdotto dalla Prof.ssa Faini, promotrice della giornata, ha parlato di come tanti anni fa le istituzioni, e lui stesso con i suoi precedenti incarichi, avevano fortemente voluto e appoggiato la nascita della scuola e di come anche oggi, coerentemente con quegli impegni e consapevole del valore che la scuola rappresenta anche per le imprese della zona, ci sia il massimo di impegno per vederla rafforzarsi e crescere.

Un appoggio che CNA ci tiene a garantire nelle varie forme che, anche su suggerimento della scuola stessa, verranno ritenute più utili così come si evince dal recente ingresso di CNA nel comitato tecnico scientifico dell’Istituto langhiranese.