Chiediamo un futuro alla politica!

pubblicato 18/02/2013 alle 09:17

articolo di Andrea Mareschi

Rete Imprese Italia Parma ha organizzato un incontro con le coalizioni che parteciperanno alle prossime Elezioni Politiche. L’appuntamento è oggi, a Parma, alle ore 17.30 presso il “Grand Hotel de la Ville” in Largo Calamandrei 11.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming.

All’incontro, moderato da un giornalista, parteciperanno i rappresentanti delle cinque Associazioni imprenditoriali che tutelano le Piccole e Medie Imprese a Parma, i quali presenteranno i cinque punti ritenuti strategici per il rilancio delle imprese e dell’economia del Paese:

1) Patto di stabilità/infrastrutture/turismo
intervento del vice Presidente Ascom Parma Marco Zilioli

2)
Fiscalità
intervento del Presidente CNA Gualtiero Ghirardi

3) Credito e sistema di pagamenti
intervento del Presidente Confartigianato-APLA Leonardo Cassinelli

4)
Semplificazioni e Statuto delle imprese
intervento del Presidente Confesercenti Parma Corrado Testa

5)
Crescita/lavoro e abusivismo
intervento del Presidente Gruppo Imprese Artigiane Michele Pignacca

L’invito è stato rivolto a tutte le forze politiche in campo che individueranno, a livello di coalizione, un candidato del territorio che nell’incontro elettorale rappresenti l’intera coalizione. Al termine della breve presentazione di ciascun argomento, i candidati presenti saranno invitati a rispondere nel merito ai quesiti posti.

La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.