In occasione del suo settantesimo anniversario, CNA ha deciso di lanciare una campagna di attenzione alla cultura d’impresa con un particolare focus sulla nuova imprenditoria, ai giovani e meno giovani che hanno avviato, negli ultimi anni, un percorso imprenditoriale.

CNA vuole riconoscere le migliori tradizioni spingendo sulle innovazioni che possono arricchire le imprese e il paese, stimolare e continuare a puntare su di loro, vuole premiare la capacità e il coraggio di fare impresa, di porsi sul mercato con idee innovative curando le peculiarità di un territorio e di una comunità. Quelle imprese che rappresentano il nostro quotidiano ingegno, sono il nostro più grande orgoglio.

IL CONCORSO

Il tuo progetto, le tue idee, il nostro sostegno.

Mettiti alla prova con Cambiamenti 2016, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Cambiamenti 2016 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e regalare occasioni di formazione e visibilità a quelle startup che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

Iscrivi la tua impresa: è facile! Vai su Partecipa e compila il form. Devi anche allegare una presentazione scritta o un video che descriva cosa la tua impresa realizza e come stia crescendo e interpretando il futuro.

Scopri se puoi partecipare. Ecco i requisiti (il dettaglio lo trovi nel regolamento art. 4):

·         Imprese avviate da meno di tre anni e che hanno già ottenuto ottimi risultati;
·         Imprese che hanno innovato i processi e/o i prodotti in chiave di sviluppo futuro, che hanno saputo mantenere le migliori tradizioni interpretando le evoluzioni;
·         Imprese che hanno ben promosso il nostro Paese;
·         Imprese vincenti;

Scegli la categoria in cui iscrivere la tua impresa. Ogni impresa potrà partecipare ad una sola categoria fra:

·         Start-up del Made in Italy e tradizione
·         Start-up innovative e tecnologiche
·         Start-up di promozione dell’Italia

Non perdere tempo! Le iscrizioni a Cambiamenti 2016 sono aperte dal 1 giugno fino al 20 luglio 2016.

Cosa si vince? In premio risorse, servizi, strumenti e opportunità per fare crescere la tua impresa! Verranno premiate le migliori startup di ogni singola categoria e la migliore startup dell’anno. Scopri i premi in dettaglio, fra somme di denaro, servizi, benefit, formazione, incontri e una giornata di consulenze a Dublino con i massimi esperti di Google e di Facebook presso le loro sedi europee.

Chi vince? Una giuria valuterà le imprese partecipanti secondo i criteri di:

•           originalità;
•           mantenimento e/o recupero delle tradizioni;
•           innovazione introdotta;
•           capacità di rispondere a bisogni/esigenze del mercato;
•           livello di competitività nel mercato;
•           evidenza del vantaggio strategico;
•           impatto sociale, culturale e ambientale generato.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui!