Il bando ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell’Expo, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema della manifestazione “Nutrire il pianeta”, Energia per la vita, o comunque ad esso correlate.

Le domande devono essere inviate dal 15 di settembre al 22 di ottobre. L’agevolazione prevista consiste in un contributo commisurato alla spesa ritenuta ammissibile e il contributo verrà concesso in rapporto alle spese ammesse secondo le seguenti modalità: nel caso di domanda presentata da singole pmi, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 20.000 euro e non potrà superare 35.000 euro ( il contributo massimo sarà pari al 30% della spesa ammissibile); nel caso di domanda presentata da ATI o Rete di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 45.000 euro e non potrà superare 80.000 euro (il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile).

Ecco il link al bando: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/internazionalizzazione/sostegno-imprese-expo-milano-2015