Possono partecipare singole imprese o aggregazioni temporanee di imprese (Ati), presentando un elenco di minimo 3 eventi da tenersi all’estero ai quali intendono partecipare nell’anno 2014.

In caso di richiesta di partecipazione fieristica, le imprese non devono aver partecipato ad almeno uno degli eventi negli ultimi 3 anni.

L’agevolazione prevista nel presente bando consiste in un contributo fino ad una misura massima corrispondente al 30% della spesa ritenuta ammissibile per le singole imprese e al 45% per le Ati.

Saranno esclusi i progetti con spesa ritenuta ammissibile dalla Regione inferiore a € 40.000,00 per le singole imprese e a 100.000 per le Ati.

La spesa ammissibile non potrà, in ogni caso, superare l’importo di € 80.000,00 per le singole imprese e di € 200.000,00 per le Ati partecipanti.

Le voci di spesa ammesse al contributo saranno il nolo e l’allestimento di spazi espositivi, collettivi se realizzati da un’aggregazione, il trasporto dei materiali e le spese per hostess o interpreti. Esclusivamente per le Ati, saranno ammessi anche materiali promozionali e consulenze.

Il contributo sarà concesso secondo un meccanismo a sportello fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande potranno essere presentate alla Regione Emilia-Romagna tramite Pec a partire dalle ore 12.00 del 10 settembre ed entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre 2013.