“Sono settantamila le imprese dell’artigianato culturale che rischiano di scomparire a causa dei problemi legati alla successione. Perciò chiediamo una legge che accompagni il passaggio tra vecchi e nuovi artigiani”.

Così afferma Ivan Malavasi, Presidente di CNA e di Rete Imprese Italia, in un’intervista al Quotidiano Nazionale (Nazione – Carlino – Giorno).

“Abbiamo già fatto uno sforzo incredibile. Di questo bisogna dar merito a tutti gli italiani, imprese in primis. Ora bisogna evitare l’aumento Iva e rivedere l’Imu rendendola più equa e meno penalizzante per i capannoni industriali.

Ma la vera sfida sarà in settembre, quando bisognerà parlare di cuneo fiscale, di lavori pubblici, di pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. Solo da lì può arrivare lo choc per uscire dalla recessione”.