Sono state rese note le date per la presentazione delle domande di agevolazione relative alle imprese che si associano per operare su manifattura sostenibile e artigianato digitale.

L’agevolazione consiste nella concessione di una sovvenzione pari al 70% delle spese ammissibili che i beneficiari dovranno restituire parzialmente, in misura pari all’85% della somma ricevuta, senza applicazione del tasso d’interesse.

L’iniziativa è rivolta ad associazioni temporanee (ATI), raggruppamenti temporanei (RTI) e reti di impresa composte da almeno 15 partecipanti, di cui almeno il 50% dovrà essere costituito da microimprese o imprese artigiane.

Ai fini delle agevolazioni, i programmi di attività devono prevedere la collaborazione con istituti di ricerca pubblici, università o istituzioni scolastiche autonome.

I soggetti interessati potranno inviare la domanda di agevolazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dgiai.artigianatodigitale@pec.mise.gov.it dalle ore 10,00 del 1° luglio 2015 e fino alle ore 12,00 del 25 settembre 2015.

Per informazioni più dettagliate sull’incentivo e sulle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la scheda di sintesi del provvedimento, appositamente predisposta da CNA, di seguito allegata.