CNA Giovani Imprenditori ha partecipato al progetto “FarImpresa”, che consiste nel portare sui banchi di scuola l’esperienza e le fondamentali regole per diventare veri imprenditori.

Il tema affrontato ha riguardato il progetto imprenditoriale e la realizzazione di un business plan, in particolar modo: la business idea, prima tappa del percorso verso la creazione d’impresa, la metodologia da adottare per la costruzione del progetto imprenditoriale, i principali fattori da considerare per avviare il piano d’impresa, il contesto del progetto imprenditoriale e come predisporre ed organizzare gli «strumenti» dell’impresa.

Ha aperto l’incontro Massimo Perotti, Responsabile dell’Area Economico Associativa, il quale ha illustrato le principali funzioni e attività che CNA Parma svolge a favore e a tutela dell’impresa.

A parlarne agli studenti è stata Roberta Lommi, Responsabile del Servizio Fiscale CNA Parma, la quale ha spiegato tutte le principali caratteristiche di questa importante e delicata fase di avvio dell’attività d’impresa.

Michele Lamanna, creatore della linea di maglieria Sep T-shirt e associato CNA Parma, ha invece raccontato ai ragazzi, la storia della sua giovane impresa, dalla nascita dell’idea, alle modalità di realizzazione dell’attività, fino al raggiungimento dei primi risultati positivi nati dal suo impegno e dalla sua determinazione.