Descrizione corso

La tematica “invecchiamento attivo” è stata spesso trattata con un’ottica quasi esclusivamente dalla parte del singolo individuo cercando di fornirgli tutti gli strumenti a supporto della capacità di trarre il massimo vantaggio dalle enormi potenzialità di cui si continua a disporre, anche se si è avanti con gli anni.

L’obiettivo del percorso “Active Ageing Parma”.

L’invecchiamento attivo come risorsa per le imprese del territorio” è stato invece quella di spostare la visione dalla parte delle imprese per capire quali concretamente possano essere le azioni da mettere in campo per trarre un vantaggio competitivo dalla corretta gestione del personale più “anziano”.

Al termine del percorso le azioni di consulenza mirata hanno restituito risultati interessanti che verranno condivisi.

Ore 10:00 Registrazione dei partecipanti;

Ore 10:15 Saluti ed apertura dei lavori Dr.ssa Manuela Amoretti – Assessore alla Formazione Professionale Provincia di Parma

Ore 10:30 Presentazione dei risultati del progetto Dr. Roberto Andaloro– ECIPAR di Parma Scarl

Ore 11:00 Il contributo dei lavoratori “anziani” ai risultati aziendali Dr. Filippo Abramo – Presidente Associazione Italiana per la Direzione del personale

Ore 11:30 Testimonianze delle aziende coinvolte nel progetto

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa di ECIPAR Parma – 0521/267021

L’incontro pubblico è gratuito.