Si terrà a Varese Ligure, nel fine settimana del 12,13 e 14 giugno il Primo Festival Nazionale del Biologico e delle buone Energie. Il Festival è organizzato da CNA LIGURIA con il patrocinio e contributo della Regione Liguria (assessorato all’industria e artigianato), in collaborazione con il Comune di Varese Ligure e sotto l’alto patrocinio di EXPO 2015 e del PADIGLIONE ITALIA DI EXPO 2015, il patrocinio dell’Università di Genova.

Il programma prevede la presenza di stand pre allestiti nel centro del paese, con orario dalle 10.00 alle 20.00, con vendita ed esposizione da parte di imprese del settore ALIMENTARE di PRODUZIONE BIOLOGICA e di imprese operanti nei campi del risparmio energetico, delle energie e di settori come Biciclette a pedalata assistita, auto ibride, caldaie a ridotto consumo, tessuti naturali-bio, wellness e cosmesi bio, turiscmo eco-sostenibile, editoria e molti altri.

Sono previste attività convegnistiche sui temi legati all’aspetto energetico e a quello alimentare con relatori di alto livello e prestigio (Latouche, Settis e tanti altri), chef prestigiosi, dimostrazioni in campo come la costruzione della casa-bio, attività di show-cooking e tante altre attività interessanti.

Sono previsti contatti con trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali, es. Caterpillar, e liguri.

E’ previsto l’arrivo di delegazioni commerciali internazionali per la visita al Festival e per incontri specifici con le imprese; il 12 arriverà una folta delegazione delle Camere di Commercio Italiane all’estero.

Il 26 Maggio verrà fatta la presentazione ufficiale all’Expo di Milano con una serie di conferenze stampa e sarà organizzata la giornata della VAL DI VARA ad Expo. L’adesione può essere effettuata dalla singola azienda oppure da un gruppo di aziende a tematica inerente che vogliano condividere la partecipazione.

Presso CNA PARMA è reperibile il tariffario per la partecipazione e la domanda di adesione.

In allegato: il Regolamento generale; per ulteriori informazioni potete contattare:

Sonia Robuschi – Responsabile CNA Alimentare

tel. 0521/227248 e-mail: srobuschi@cnaparma.it