Inizierà mercoledì 2 ottobre, a Collecchio, il corso per futuri imprenditori, rivolto ai giovani “under 40”.

Esso si inserisce nell’ambito di un progetto CNA  rivolto a tutti coloro che, avendo una buona idea imprenditoriale e il desiderio di realizzarla non dispongono degli elementi essenziali per iniziare un percorso “ad hoc”.

La nostra associazione intende lanciare un messaggio fiducia e di speranza nonostante il difficile momento che sta vivendo la nostra economia.

Il percorso formativo fornirà gli elementi e le conoscenze per costruire un “business plan”, per scegliere la forma giuridica, per individuare e utilizzare i canali relativi al credito e ai fondi UE sulla formazione, per approfondire le conoscenze sulla nuova  riforma del lavoro e sulle novità in campo previdenziale e altro ancora. Come ha sostenuto il presidente della zona di Fornovo, Piergiorgio Marchini, durante la conferenza stampa, alla presenza del responsabile di zona Nicola Varoli e dell’assessore alle attività produttive Manuel Magnani, “per un giovane, oggi, è fondamentale sapere i primi passi da muovere, per intraprendere un’attività imprenditoriale , soprattutto, per le complessità burocratiche-amministrative e CNA, per questo motivo, intende trasferire le competenze dai più esperti, ai giovani, garantendo la continuità delle imprese e del lavoro”.

Per questi motivi , al termine del corso, CNA si farà carico di individuare imprese che si dichiareranno disponibili ad ospitare in “stage” i corsisti. L’assessore Magnani ha sostenuto che “l’amministrazione ha fortemente creduto nel progetto e ha auspicato che da questo possano nascere imprese che, una volta insediate,  portino lavoro e distribuiscano ricchezza nel comune e nei territori limitrofi”.

Ha ricordato, infatti, che pur essendo rivolto principalmente ai giovani under 40non vi sono vincoli di residenza.

Contrariamente a quanto indicato nel programma della locandina allegata, le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2013.

Per informazioni approfondite: 0521301261