Assemblea Annuale CNA Parma

 

Il prossimo venerdì 28 settembre dalle ore 17.00 si svolgerà presso l'Hotel Link 124 l'Assemblea Annuale di CNA Parma. Scopri il programma all'interno dell'articolo!

pubblicato 19/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Politiche Fiscali

 

Flat Tax: lo studio CNA illustra i vantaggi e i rischi della Flat Tax applicata al regime forfetario.

pubblicato 20/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Rete Imprese Italia incontra il Ministro all'Economia Giovanni Tria

 

Incontro tra Rete Imprese Italia e il Ministro Tria. Occorrono atti e misure per superare il rallentamento dell’economia. Va ridotto il carico fiscale sulle imprese e scongiurato l’aumento dell’Iva.

pubblicato 14/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Chiusure domenicali: la posizione di CNA

 

Masi (Presidente CNA Commercio e Turismo Emilia Romagna): «le chiusure domenicali tolgono opportunità e presidio sociale. Servono altri interventi, mirati per micro e piccole imprese».

pubblicato 13/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

SAN.ARTI. Iscrizione volontaria per titolari d'impresa e famigliari, soci artigiani e collaboratori per l'anno 2019

 

Dal 25 giugno al 15 dicembre 2018 sono aperte le iscrizioni al fondo San.Arti. per i familiari di lavoratori dipendenti, per i titolari d'impresa artigiana, per i soci artigiani e collaboratori dell'imprenditore artigiano e per i loro familiari. 

pubblicato 13/09/2018 da Graziano Viglioli

Nuove opportunità per il settore meccanica

 

Una serie di appuntamenti e percorsi formativi dedicati alle imprese del settore meccanica.

pubblicato 13/09/2018 da Marcello Mazzera

Apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE): determinate le quote di mercato per il 2017

 

Il Comitato di vigilanza e controllo ha determinato le quote di mercato attribuite a ciascun produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) per l'anno 2017 sulla base delle Comunicazioni AEE (MUD) presentate nel 2018.

pubblicato 12/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Qualifica acconciatore: aperte le iscrizioni per un nuovo percorso formativo

 

Il percorso nasce dalla collaborazione fra ECIPAR di Parma che vanta 25 anni di esperienza nella formazione ( e specificatamente nell’ambito estetica /acconciatura) ed è ente Accreditato presso la Regione Emilia Romagna e CHIOMA Academy che unisce alle abilità delle proprie maestranze un costante ed appassionato impegno nella formazione continua del proprio staff e nella trasmissione dei propri saperi e delle proprie capacità a chi vuole entrare professionalmente nel mondo dell’acconciatura.

pubblicato 06/09/2018 da Roberto Andaloro

Fatturazione elettronica: domande e risposte utili per comprendere meglio come funziona

 

Proseguiamo l'approfondimento sulla fatturazione elettronica con nuove domande e risposte utili per chiarire gli aspetti più specifici che coinvolgeranno tutte le imprese dal 1°gennaio 2019, quando entrerà in vigore l'obbligo.

pubblicato 06/09/2018 da Mara Micheletti

Presentazione del master dell'Università di Parma

 

Lunedì 10 settembre alle ore 11.00, presso l'Università di Parma verrà presentata la nuova edizione del Master in Web communication, social media e IoT per giornalisti e comunicatori. CNA Parma, partner da alcuni anni del progetto e da sempre attenta a sostenere le attività che possono rappresentare vere e proprie "scuole d'impresa", esprime soddisfazione per una iniziativa che punta alla formazione e alla creazione di elevate competenze professionali per quanto riguarda il settore digitale.

pubblicato 05/09/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Regolamento Privacy: pubblicato in Gazzetta il decreto di adeguamento

 

Con la pubblicazione del decreto legislativo, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 8 agosto, sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2018, n. 205, si conclude il percorso di adeguamento della disciplina interna alle disposizioni previste dal c.d. GDPR.

pubblicato 05/09/2018 da Pierdavid Dibello