Punto d'ascolto CNA sui danni causati dall'alluvione

 

CNA Parma apre un punto d'ascolto per una mappatura dei danni causati dagli eventi alluvionali e mette a disposizione degli imprenditori coinvolti nei problemi derivanti dagli allagamenti i propri spazi di coworking.

pubblicato 18/12/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Trasporto: firmato il nuovo CCNL, strumento per favorire ripresa e occupazione

 

Dopo due anni di trattative e un rush finale di cinque giorni, Confartigianato Trasporti, CNA Fita, SNA Casartigiani, Claai e tutte le associazioni di settore insieme a Fit-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti hanno sottoscritto il rinnovo del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione, scaduto il 31 dicembre 2015

pubblicato 14/12/2017 da Graziano Viglioli

Trattamento dati sensibili: necessario nominare un Data Protection Officer

 

Il nuovo Regolamento comunitario relativo alle misure da adottare per la protezione dei dati personali e sensibili è stato pubblicato sulla GUCE L.119 del 4 maggio 2016. Questo regolamento sostituirà il codice privacy vigente in Italia e la sua applicazione è prevista a decorrere dal 25 maggio 2018.

pubblicato 13/12/2017 da Giulia Ghiretti

Solidarietà agli imprenditori colpiti dal sisma del centro Italia e qualità tipica artigianale

 

Sono una ventina le imprese dell’area del cratere del Piceno che la CNA Territoriale di Ascoli ha coinvolto nel progetto “Picenochebello”. Ovvero cesti natalizi con i prodotti tipici del territorio da promuovere e vendere grazie anche al sistema nazionale CNA e con il supporto di un portale “dedicato” e di un marchio registrato che la CNA di Ascoli ha creato ad hoc per l’occasione. 

pubblicato 13/12/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

CNA Pensionati, 40esimo appuntamento con il pranzo sociale

 

Il pranzo sociale di CNA Pensionati è un appuntamento di relazione, socialità e solidarietà, che quest'anno è reso ancora più speciale dalla ricorrenza della sua 40esima edizione

pubblicato 12/12/2017 da Luca Spagnoli

Terre e rocce da scavo: indicazioni per il riutilizzo delle matrici materiali di riporto

 

Con una circolare il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente ha fornito chiarimenti in merito alla gestione delle matrici materiali di riporto eventualmente rinvenute durante scavi.

pubblicato 12/12/2017 da Massimo Perotti

Solidarietà: CNA a sostegno di Giocamico

 

Un ulteriore passo per verso il sostegno delle realtà che operano a favore della comunità e del nostro territorio. Ieri, all'Ospedale dei Bambini di Parma, si è svolto il momento conclusivo di "La Cultura si fa Sport" e la consegna dei doni all'Associazione Giocamico. 

pubblicato 12/12/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Legge di Bilancio 2018: approvato il collegato fiscale

 

Il decreto collegato alla Legge di Bilancio 2018 è stato convertito in legge. Diventano definitive, quindi, tutte le novità introdotte con il D.L. 148/2047 e dal Parlamento in fase di conversione. 

pubblicato 11/12/2017 da Roberta Lommi

Qualità, efficienza, ecosostenibilità, ricerca, adempimenti. Su questi temi si è svolto il seminario organizzato da CNA Parma per le lavanderie in collaborazione con Tecna e Rampi.

 

Si è svolta mercoledi 6 dicembre alle 20.30 presso la sede della CNA di Parma un importante momento di confronto e formazione per il settore delle lavanderie che ha visto la partecipazione di numerose imprese artigiane e la presenza di un’importante azienda, Rampi Srl, leader in questo settore e partner dell’evento insieme a Tecna. 

pubblicato 07/12/2017 da Giulia Ghiretti

Legge di bilancio: le imprese non possono più aspettare

 

Basta chiacchiere, basta bla bla. Giudizio negativo della CNA su una Legge di Bilancio che tradisce le promesse: al via una campagna di sensibilizzazione. L’Associazione sintetizza in cinque richieste i punti fondamentali del provvedimento in discussione in Parlamento

pubblicato 06/12/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Emilia Romagna: nuova legge sulla panificazione

 

Un iter arrivato a conclusione e che ha visto CNA Alimentare impegnata per la valorizzazione della professionalità artigiana.

pubblicato 05/12/2017 da Sonia Robuschi