Nuova convenzione: firmato un accordo tra CNA Parma e Assiprime

 

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una nuova convenzione tra CNA Parma e Assiprime, società di servizi assicurativi destinati a imprese e privati, che mette a disposizione vantaggiose offerte su specifici prodotti assicurativi a copertura della responsabilità civile e della tutela legale degli installatori di impianti termoidraulici ed elettrici.

 

pubblicato 19/11/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Seminario: l’impianto di terra e la protezione contro i contatti indiretti

 

Un incontro organizzato dall’Unione Impianti per illustrare la nuova edizione, di prossima pubblicazione, della Guida CEI 64-12 “Guida per l’esecuzione dell’impianto di terra negli edifici per uso residenziale e terziario”.

pubblicato 16/11/2018 da Gianmario Venturini

Presentazione Bilancio Sociale 2017 di CNA Parma

 

Si terrà questo pomeriggio presso l'Auditorium di APE Parma Museo alle ore 16.30 la presentazione pubblica del Bilancio Sociale 2017 di CNA Parma, organizzata grazie al contributo di Gruppo Hera. Ospite d'onore dell'incontro sarà il Prof. Paolo Andrei, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Parma.

pubblicato 16/11/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

L’olfatto, il senso che coglie l’invisibile. Racconti d’impresa al femminile

 

CNA Impresa Donna organizza un incontro rivolto a tutte le imprenditrici e aspiranti imprenditrici con lo scopo di favorire lo sviluppo di un network tra aziende e condividere le proprie storie professionali e di vita. Appuntamento a martedì 20 novembre alle ore 18.00 presso l’azienda Mouillettes & CO.

pubblicato 16/11/2018 da Giulia Ghiretti

Vendita f-gas su internet: gli impiantisti CNA e la battaglia (vinta) contro Amazon

 

Il caso, che si è aperto grazie a un ricorso avanzato da 20 imprese associate a CNA di cui 4 emiliano-romagnole, si è chiuso positivamente senza bisogno dell’intervento del Tribunale, con un accordo sottoscritto da Amazon stessa e dalle imprese che hanno fatto ricorso. 

 

pubblicato 14/11/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma

Corso sulla manutenzione degli impianti fotovoltaici

 

Il mercato della manutenzione degli impianti fotovoltaici costituisce una grande opportunità per le imprese del settore elettrico a patto di poter contare su una solida specializzazione tecnico/gestionale. L’Unione Installazione e Impianti ha organizzato un corso ad hoc. Appuntamento a mercoledì 28 novembre dalle 14.30 alle 18.30 in CNA.

pubblicato 14/11/2018 da Gianmario Venturini

SAN.ARTI. Iscrizione volontaria per titolari d'impresa e famigliari, soci artigiani e collaboratori per l'anno 2019

 

Dal 25 giugno al 15 dicembre 2018 sono aperte le iscrizioni al fondo San.Arti. per i familiari di lavoratori dipendenti, per i titolari d'impresa artigiana, per i soci artigiani e collaboratori dell'imprenditore artigiano e per i loro familiari. 

pubblicato 12/11/2018 da Graziano Viglioli

Incontro con il Sindaco di Noceto

 

Nell'ambito degli incontri con le Istituzioni del territorio rivolti a mantenere e consolidare rapporti di collaborazione ed essere di reciproco stimolo di miglioramento nel supporto alle imprese, si è svolto nei giorni scorsi, presso il Municipio di Noceto, l'incontro fra il Presidente di Area di Fontevivo, Andrea Cabassa, coadiuvato dal Responsabile di Area, Francesco Cepparulo, e il Sindaco di Noceto Fabio Fecci, l'Assessore Marco Barantani e il Consigliere Silvano Bonassera.

pubblicato 09/11/2018 da Francesco Cepparulo

Agenti e rappresentanti di commercio: riapertura dei termini per la regolarizzazione dopo l'abolizione dei ruoli

 

La Legge di conversione del Decreto Milleproroghe (L.108/2018) ha previsto la proroga dei termini per l'iscrizione nel Registro Imprese e nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) per gli Agenti e Rappresentanti di commercio che non si sono regolarizzati entro il 30/09/2013 (con riferimento alle persone fisiche iscritte all'ex ruolo) o entro il 30/10/2013 (con riferimento alle imprese in attività). Tali soggetti hanno ora la possibilità di regolarizzare la propria posizione entro il 31/12/2018.

pubblicato 09/11/2018 da Pierdavid Dibello

Decreto Dignità: prime indicazioni sul contratto a termine

 

Il Ministero del Lavoro con circolare n. 17 del 31 ottobre 2018 fornisce le prime indicazioni in merito alle novità introdotte dal Decreto Dignità al contratto a termine e alla somministrazione di lavoro.

pubblicato 08/11/2018 da Fiorenza Maschi

CNA Network Business Day

 

Conto alla rovescia per CNA NetWork Business Day 2018 che si terrà alla Fiera di Modena mercoledì 5 dicembre. Partendo dall’Emilia-Romagna, l’iniziativa quest’anno acquista un respiro e un’organizzazione nazionali.  

pubblicato 08/11/2018 da Ufficio Stampa CNA Parma