MUD 2017: attivo il portale per l'invio

 

E' attivo il portale per presentare la Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) immesse sul mercato nel 2016 da parte dei produttori e dei consorzi iscritti al Registro nazionale AEE.

pubblicato 23/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Trattamento dei rifiuti urbani e speciali: esteso l'obbligo della comunicazione ORSO a tutti gli impianti di trattamento rifiuti.

 

Tale obbligo è stato esteso a tutti gli impianti di trattamento, indipendentemente dalla tipologia di rifiuti trattati. Sono esentati solo i produttori di rifiuti che effettuano lo stoccaggio dei propri rifiuti e che sono autorizzati ad effettuare, relativamente a tali rifiuti, operazioni di messa in riserva R13 o deposito preliminare D15.

pubblicato 23/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Digital Big Bang!

 

CNA Comunicazione e Terziario Avanzato organizza un pomeriggio di confronto intitolato: "Digital Big Bang! Comunicazione efficace nell'era digitale: strumenti e istruzioni per l'uso". Appuntamento lunedì 10 aprile alle ore 15.00 al Workout Pasubio!

pubblicato 23/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Parma 360, il Festival della Creatività Contemporanea

 

Dal 1 aprile al 14 maggio 2017, in diversi spazi istituzionali e privati della città di Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica e musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale. 

pubblicato 23/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Azione collettiva contro case costruttrici di autocarri: primo aggiornamento

 

Come saprete il primo gruppo di adesioni all’azione collettiva si è chiuso con un grande successo. All’azione hanno aderito circa 2.900 imprese che chiedono il risarcimento in relazione all’acquisto di 13.671 autocarri per un valore che supera il miliardo di euro. 

pubblicato 22/03/2017 da Daniela Ottelli

"Eccellenze in Digitale", il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI al Web

 

Una preziosa opportunità per le aziende che vogliono sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Il prossimo appuntamento tratterà il tema "Mobile e Cloud" e si terrà giovedì 30 marzo alla Camera di Commercio di Parma.

pubblicato 22/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Abrogazione dei voucher: i primi chiarimenti

 

Attraverso una specifica comunicazione pubblicata nel corso della mattinata sul proprio portale istituzionale, il Ministero del Lavoro fornisce chiarimenti.

pubblicato 21/03/2017 da Fiorenza Maschi

Voucher, CNA contraria all’abolizione

 

CNA totalmente contraria all’abolizione. Una decisione che alimenta il sommerso e danneggia imprenditori e lavoratori

pubblicato 20/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Bando ISI INAIL: opportunità per il settore ristorazione e alimentare

 

Finanziamenti del 65%, fino a un massimo di € 50.000, a fondo perduto per interventi di ristrutturazione o acquisto di attrezzatura ricollegabili al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro per imprese operanti nel settore della ristorazione, gelateria, pasticceria, mensa, catering, bar e commercio di prodotti alimentari.

pubblicato 17/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma

Voucher: la Commissione Lavoro approva l'eliminazione

 

La XI Commissione permanente della Camera (Lavoro Pubblico e privato) ha concluso l'esame della proposta di legge inerente "Modifiche alla disciplina del lavoro accessorio".

pubblicato 17/03/2017 da Fiorenza Maschi

Bando ISI INAIL: bonifica amianto

 

Con il Bando ISI INAIL 2016 sono finanziabili le spese necessarie all’intervento di bonifica dei materiali contenenti amianto, di rifacimento della copertura di beni immobili e di beni mobili.

pubblicato 17/03/2017 da Ufficio Stampa CNA Parma